giovedì 11 agosto 2011

Fonte: Focus Calcio


Il calciomercato del Napoli è tutt'altro che fermo. Il direttore sportivo Riccardo Bigon sta lavorando sotto traccia per mettere a segno l'ultimo colpo che metta la cosiddetta ciliegina finale al già pregevole lavoro sin qui effettuato.



Il presidente De Laurentuiis nei giorni scorsi durante una sua intervista rilasciata a Sky Sport 24 ha rilanciato forte il progetto azzurro dichiarando di voler tentare di prendere a tutti i costi l'asso italiano del Villareal Giuseppe Rossi.
Un'operazione tutt'altro che facile ma che affascina tantissimo il popolo azzurro che sa benissimo che qualora questo colpo fosse messo a segno e nessuno dei tre tenori dovesse lasciare Napoli la squadra azzurra sarebbe in grado di puntare dritta alla conquista dello scudetto e senza ombra di dubbio al passaggio del girone di Champions League. Chiaramente questa opzione sembra essere non tanto percorribile ma non da scartare a prescindere. Intanto il contatto tra Napoli e Villareal c'è stato e come! L'offerta azzurra è arrivata a coprire i 30 milioni di euro richiesti dalla dirigenza spagnola e dunque non resta che sedersi a tavolino con il procuratore di Rossi, Federico Pastorello, e capire se ci sono margini per instaurare un rapporto tra il Napoli e il bomber della nazionale azzurra.
Ma il Napoli non sta seguendo solo Rossi. Emissari azzurri stato sondando il terreno con il Bologna per il trequartista Gaston Ramirez. Il giocatore vuole a tutti costi lasciare la squadra emiliana, basta notare che si è rifiutato di giocare l'ultima amichevole felsinea. Nonostante tutto ciò la dirigenza rossoblù ha risposto al sondaggio del Napoli con una richiesta di 15 milioni di euro evidentemente considerati troppi dai partenopei.



Meno calde invece le piste che portano a Derdyok e allo stesso Trezeguet che però in una recente intervista si è detto ancora speranzoso di vestire la maglia del Napoli per la prossima stagione.
Sul fronte cessioni, dopo la partenza di Mannini approdato al Siena, sembra che Gargano abbia risolto i propri problemi e si adestinato a rimanere in azzurro con tanta voglia di far bene.
Discorso diverso invece per quanto riguarda il Pocho Lavezzi che sembra in rottura con la società. Ciò però non toglie che il Napoli non vuole privarsi del proprio attaccante e che dunque l'unico modo attraverso il quale Lavezzi potrà 'liberarsi' dal contratto che lo lega in azzurro è il pagamento della clausola rescissoria di 32 milioni di euro da parte di qualche società interessata come la stessa Inter che sta cercando un sotituto al partente Eto'o.

0 commenti:

Posta un commento