martedì 9 dicembre 2014

Primo grande colpo del 2015 per il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, che si assicura in previsione dell’imminente finestra di calciomercato di gennaio, l’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini.



Manolo Gabbiadini, attaccante classe 1991 in forza alla Sampdoria di Sinisa Mihajlovic e del presidente Ferrero, può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Napoli. Infatti, il direttore sportivo Riccardo Bigon è riuscito a trovare l’intesa sia con il direttore sportivo doriano Carlo Osti sia con la Juventus che ne detiene la compartecipazione del cartellino, a titolo definitivo sulla base di 12 milioni di euro più 1 milione di euro supplementare legato alle prestazioni che lo stesso Gabbiadini sarà in grado di offrire con la maglia partenopea.


Accordo raggiunto anche con l’entourage del giocatore ed in particolar modo con l’agente Silvio Pagliari, per un contratto di quattro anni e mezzo sulla base di 1 milione e 400 mila euro a stagione più bonus che porterebbero Gabbiadini a percepire un valore massimale di stipendio di 1 milione e 515 mila euro ad annata. Probabile che l'annuncia venga dato nel corso del periodo di stop del campionato per le festività natalizie. Manolo Gabbiadini è nato il 26 novembre 1991 a Calcinate, piccolo centro di circa 5 mila persone ubicato nella provincia di Bergamo. In Serie A ha vestito la maglia di tre squadre ossia Atalanta, Bologna e Sampdoria per complessive 98 presenze mettendo a segno 20 reti. Ha già confezionato 2 presenze con la maglia della Nazionale Italia, 24 con quella dell’Under 21 con 12 reti e 3 con quella dell’Under 20 e 2 reti.

0 commenti:

Posta un commento