giovedì 11 agosto 2011


CALCIOMERCATO NAPOLI ROSSI - Per il Napoli del presidente De Laurentiis le prossime settimane saranno con ogni probabilità quelle decisive in quanto decideranno le strategia che la dirigenza azzurra seguirà sul calciomercato. La grana scoppiata con la possibile cessione del Pocho Lavezzi potrebbe portare ad un effetto domino di attaccanti che darebbe il via ad una serie di cessioni.




Tutto partirà dalla cessione da parte dell'Inter dell'attaccante camerunense Samuel Eto'o destinato alla squadra russa dell'Anzhi che secondo indiscrezioni provenienti dall'estero avrebbe chiuso la trattativa per un cifra vicna ai 40 milioni di euro. A quel punto il club di Moratti reinvestirà parte di tale somma per Lavezzi del Napoli.
Il Napoli incassati i circa 30 milioni per Lavezzi, anche se poi potrebbero essero 27-28, li utilizzerà per acquisire dal Villareal la punta italiana Giuseppe Rossi. Nonostante l'affare sembra essere complicato per via dell'ingaggio che attualmente percepisce in Spagna, circa 3 milioni di euro, la buona riuscita tutt'altro che impossibile.


Dello stesso avviso sembra essere anche il giornalista del Corriere dello Sport Rino Cesarano che dai microfoni di Radio Kiss Kiss dichiara quanto segue: "Tra il Napoli e la proprietà del Villarreal c'è un grande feeling. Le due società si sono già sentite a fine aprile e qualche giorno fa. L'ingaggio di Rossi? Credo una soluzione si possa trovare altrimenti De Laurentiis non si sarebbe preso la briga di chiamare il giocatore dopo aver parlato col presidente degli spagnoli. Con gli addetti ai lavori il patron azzurro è estremamente chiaro e corretto. Nel momento in cui Pepito non è approdato al Barcellona e alla Juventus, Aurelio è sceso in campo. Lavezzi? Il Napoli non accetta contropartite, tanto meno Pandev. Se poi vogliamo fare fantacalcio sotto l'ombrellone, ben venga. Il pocho è devastante, è un giocatore fondamentale. Solo nel caso in cui si riesca a mettere le mani su Rossi, allora potremmo discuterne".

0 commenti:

Posta un commento