martedì 9 agosto 2011

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALEX CHELSEA - Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta è al lavoro non solo per reperire sul calciomercato un esterno offensivo mancino ma anche e soprattutto un forte rinforzo per il pacchetto difensivo centrale.



L'idea è quella di fornire a Conte un difensore centrale dalla grande esperienza ed affidabilità in maniera tale che all'occorrenza il tecnico possa tranquillamente pensare di spostare Giorgio Chiellini nel suo vecchio ruolo di terzino sinistro.
Allo stato attuale delle cose sembrano essere due i principali obiettivi di mercato della Juventus per tale ruolo ed ossia il difensore uruguagio del Fenerbahce Diego Lugano e quello brasiliano del Chelsea Alex.
Il tecnico sembra però aver espresso una certa preferenza verso Alex ed è per questo motivo che Marotta, secondo indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, aver alzato l'offerta. Secondo il tabloid inglese The Sun la Juventus sarebbe arrivata ad offrire fino a 9 milioni di euro per Alex mentre invece il Chelsea ne vorrebbe almeno 12. Inoltre pare che il tecnico portoghese Villas Boas non sembra essere contrario nemmeno all'eventualità di cedere il brasiliano con la formula del prestito oneroso. La sensazione è che comunque l'affare sia vicino alla felice conclusione e probabilmente si farà per circa 10 milioni di euro mentre per il 29enne Alex è pronto un contratto triennale da circa 3 milioni di euro a stagione.

0 commenti:

Posta un commento