lunedì 8 agosto 2011


LAZIO ARIS SALONICCO AMICHEVOLI - La Lazio di Eddy Reja batte con un netto 2-0 in un test match i greci dell'Aris Salonicco palesando notevoli miglioramenti soprattutto da un punto di vista tattico e fisico.




Le reti con cui la squadra biancoceleste ha battuto l'Aris sono state messe a segno al 24' dal sempre verde Tommaso Rocchi e al 33' da Cissè. Reja ha utilizzato per la prima volta gli stessi undici per oltre 70 minuti di gioco lasciando capire come la condizione fisica stia migliorando in maniera considerevole.
La Lazio è scesa in campo con un 4-2-3-1 con Bizzarri tra i pali, in difesa da destra verso sinistra Zauri, Diakitè, Dias e Garrido. A centrocampo Cana e Ledesma con Lulic, Mauri e Cissè a supporto dellapunta centrale Tommaso Rocchi.
Il tecnico Reja a fine gara si è detto molto soddisfatto della prova della Lazio: "Abbiamo avuto intensità, era quello che avevo chiesto ai ragazzi, loro erano una buona squadra, dinamica e con qualità. Stiamo crescendo, era quello che volevo vedere, dobbiamo continuare a fare partite. Cissè? Si è disimpegnato bene, ha bisogno di spazi, l’ho provato anche per un po’ centravanti però preferisco che parta più da lontano, in modo che possa sfruttare gli spazi. Con la potenza fisica  e la progressione che si ritrova penso sia quello il suo gioco. Con lui in campo in quella posizione devi avere un giusto equilibrio soprattutto dietro, il difensore gli deve coprire le spalle perché lui non rientra e non voglio neanche che rientri. Gli avversari con Cissè da quelle parti ci penseranno due volte prima di attaccare".

0 commenti:

Posta un commento