giovedì 11 agosto 2011

Ultime ma intense settimane di calciomercato che animano queste giornate feriali. Le big italiane sono alla ricerca degli ultimi tasselli per completare le proprie rose in vista degli ormai imminenti impegni ufficiali. Partiamo con l'analisi della Juventus, che deve trovare un laterale sinistro offensivo ed un difensore centrale per rinforzare il proprio organico.

Dopo la frenata per Michel Bastos ed il no dell'Amburgo per Elia, l'obiettivo principale dei bianconeri a sinistra è Vargas, della Fiorentina. Il cileno,valutato 15 milioni da Corvino, sarebbe disposto al trasferimento sotto la mole. La richiesta dei viola,uno scambio con Quagliarella alla pari, è stata glissata da Marotta che ha offerto 10 milioni più il cartellino di Amauri. Vedremo se l'affare andrà in porto. La Juventus starebbe anche prendendo contatti per la cessione di Iaquinta, ormai un peso per Conte. Tante le squadre interessate al campione del Mondo 2006, sia in Italia che all'estero. Il problema è il ricco ingaggio del bomber calabro. In difesa, Alex sarà della Juve solo ad una condizione. Ossia che il Chelsea riesca nell'acquisto di Rolando. In tal caso,Villas Boas lascerebbe partire il brasiliano verso Torino. Passiamo al Napoli, sempre più convinto di dover perdere Lavezzi pronto per andare all'Inter. Con i soldi del "pocho", Bigon è pronto all'assalto decisivo sul gioiello del Villarreal, Giuseppe Rossi, pallino di De Laurentiis. La piazza chiaramente vorrebbe trattenere il proprio idolo argentino, ma sarà decisiva la sorte di Eto'o. Già, perchè il fuoriclasse camerunense dell'Inter, in caso di partenza, ormai sicura verso la Russia, verrebbe rimpiazzato proprio da Lavezzi. L'Anzhi ha offerto all'Inter 25 milioni, con ben 21 milioni annui al giocatore, che ha già accettato il contratto.
Il trasferimento è ormai prossimo: una scelta voluta proprio dall'attaccante, convinto che il ciclo vincente dell'Inter sia finito e sempre più deciso a cambiare aria, anche perchè non è disposto a sacrificarsi come attaccante laterale,come già fatto con Mourinho e Leonardo. Restando sempre all'Inter, il colpo in canna per l'attacco potrebbe essere, a fine agosto, anche Carlitos Tevez, ma solo ed esclusivamente in prestito. Invece tutto tace sul fronte Sneijder, con le due squadre di Manchester per ora "ferme ai box". Il Milan ha scelto il suo mister x: sarà Riccardo Montolivo. La prestazione del centrocampista in nazionale, proprio nel ruolo che dovrebbe svolgere a Milano, ha convinto Allegri e Galliani. La valutazione è di circa 15 milioni. In alternativa si potrebbe pensare anche ad Alberto Aquilani, già della Juve e della Roma. Il sogno destinato a rimanere tale, è Fabregas. Infatti il campione spagnolo è ormai un giocatore del Barcellona,salvo intoppi clamorosi delle ultime ore. Secondo altre indiscrezioni il Genoa ha chiesto Gilardino alla Fiorentina, il Siena ha acquistato Matteo Contini e l'Atalanta ha fatto un'offerta per David Trezeguet. Vedremo in queste ore come si evolveranno tali situazioni.

0 commenti:

Posta un commento