mercoledì 7 settembre 2011


Napoli - Continua la straordinaria ascesa del Napoli del presidente De Laurentiis che nel giro di pochi anni non solo ha portato una società praticamente azzerata dall'allora Serie C1 alla Champions League ma da oggi è diventato un club associato all'Assemblea Europea dei Club calcistici ECA.




A darne notizia è stato il direttore generale Marco Fassone che intervenendo ai microfoni di Radio Marte ha dichiarato: "Da quest'anno siamo membri associati, è il primo passo. Speriamo di essere membri ordinari dalla prossima stagione, dobbiamo essere tra le prime cinque squadre italiane nel ranking Uefa. Ho parlato con Rumenigge anche della doppia sfida con il Bayern Monaco. Nei nostri confronti, c'è grande considerazione, siamo visti con molto favore. Abbiamo un percorso di crescita netto. Sono qui da tredici mesi, stiamo lavorando bene, abbiamo raggiunto alcune componenti di natura organizzativa alla struttura che già funzionava benissimo. Il settore marketing ha acquisito partner internazionali. Napoli sta acquisendo credibilità, siamo una realtà a tutti gli effetti. Seguiamo i dettami di De Laurentiis di una crescita costante. Siamo considerato un modello perché coniughiamo il risultato sportivo con quello economico. Lo stadio? Il futuro del calcio italiano non può prescindere dalle nuove strutture".
L'ultima frase di Fassone lascia presagire che lo Stadio Nuovo è realmente in progetto nell'ambito di una crescita non solo tecnica ma anche economica.

Articolo in Collaborazione con Focus Calcio .

0 commenti:

Posta un commento