venerdì 9 settembre 2011


MILANO - Questa sera la Serie A 2011/12 apre i battenti con un grande classico del nostro campionato che vedrà di fronte allo stadio San Siro di Milano i padroni di casa del Milan Campione d'Italia in carica e la Lazio di Reja.




Ultimissime e formazioni - La Lazio dovrà fare a meno di Marchetti, deve scontare una squalifica rimediata nella scorsa stagione con la primavera del Cagliari, e degli indisponibili Cana, Radu e Sculli. Reja opterà per l'ormai collaudato 4-2-3-1 con Bizzarri in porta, difesa a quattro composta da Konko e Zauri sulle corsie laterali e la coppia Biava - Dias nel mezzo. Davanti alla difesa il metronomo Ledesma con Christian Borcchi pronto a garantire grande copertura, più avanzati il terzetto di trequartisti con Mauri sul centro destra, Hernanes centrale e il francese Djibril Cissè sul centro sinistra. Terminale offensivo il bomber della Germania Miroslav Klose.
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno oltre che di Flamini, out per i prossimi cinque mesi, anche di Seedorf, Robinho, Taiwo. Mexes e Zambrotta. Buone notizie invece per Van Bommel che sarà quanto meno in panchina. Il Milan giocherà con Abbiati in porta, difesa a quattro composta da destra verso sinistra da Abate - Nesta - Thiago Silva - Antonini. A centrocampo parte subito titolare Aquilani con Gattuso e Ambrosini a completare il reparto, leggermente più avanzato Boateng alle spalle del duo offensivo composto da Ibra e Pato.

Dunque queste le formazioni di Milan - Lazio del 9 Settembre ore 20,45 Stadio San Siro - Milano:

Milan(4-3-1-2): Abbiati - Abate - Nesta - Thiago Silva - Antonini - Gattuso - Aquilani - Ambrosini - Boateng - Ibra - Pato
A disposizione: Amelia - Yepes - Bonera - Van Bommel - Nocerino - El Shaarawy - Cassano
All. Massimiliano Allegri

Lazio(4-2-3-1): Bizarri - Konko - Dias - Biava - Zauri - Ledesma - Brocchi - Mauri - Hernanes - Cissè - Klose
A disposizione: Carrizo - Lulic - Diahitè - Matuzalem - Gonzalez - Rocchi - Kozak
All. Edy Reja

Precedenti - Milan e Lazio si sono affrontate per incontri validi per la Serie A allo stadio San Siro di Milano per ben 68 volte con 39 vittorie del Milan, 20 pareggi e 9 vittorie Lazio. Durante queste gare il Milan è andata a segno 136 volte contro i 65 della Lazio. La Lazio non vince a Milano contro il Milan in una gara di Serie A dal lontano 3 settembre 1989 quando si impose per 1-0 grazie ad un'autorete di Paolo Maldini. L'ultima vittoria del Milan è del 21 settembre 2008 con un roboante 4-1 con reti di Seedorf, Zambrotta, Pato e Kakà per i rossoneri e di Zarate per la Lazio.





Chiave tattica - Sarà molto importante nella Lazio la posizione di Cissè e il lavoro che questi offrirà in quanto sarà costretto ad essere presente sia nella fase offensiva che in quella difensiva un pò come faceva Eto'o nell'Inter di Mourinho. Dall'altra parte ovviamente sarà Ibra a fare da ago della bilancia con Boateng pronto a sfruttare la presenza dello svedese con inserimenti mortiferi nella zona centrale.

Pronostico - Le insidie di questa gara per il Milan sono molteplici e sono date anche e soprattutto dal fatto che si tratta della prima gara stagionale e come tale ha sempre riservato sorprese se poi a questo si aggiunge che il Milan di Allegri ha sempre mal digerito le sfide con la Lazio di Reja crediamo che un pari non sia risultato impossibile.

4 commenti:

  1. Vince la Lazio 1-0 con rete di Cissè!!!

    RispondiElimina
  2. Per me finisce 1-1, Boateng e Dias

    RispondiElimina
  3. Vinciamo noi per 3-0, Ibra - Ibra - Pato

    RispondiElimina
  4. Senza dubbio vince il Milan, la Lazio farà la solita barricata

    RispondiElimina