martedì 6 settembre 2011


FIRENZE - La nazionale Italiana di Cesare Prandelli battendo a Firenze per 1-0 la Slovenia strappa matematicamente il pass per i prossimi campionati Europei del 2012 in Polonia e Ucraina.




Dunque un gol di Giampaolo Pazzini, entrato dalla panchina nei secondi 45' al posto di Cassano, al 39' regala ad un'Italia visibilmente in difficoltà soprattutto nel ritmo gara la certezza della partecipazione ai prossimi Europei.
L'Italia parte bene con un certo possesso palla atto a smuovere una Slovenia che a dispetto della necessità di vincere la gara è tutta impostata in fase difensiva pronta a ripartire velocemente in contropiede. L'occasione migliore capita a De Rossi che pronto per un facile tap-in si vede sfiorare clamorosamente il pallone dal difensore avversario che lo manda fuori giri.
Nella ripresa stesso copione con la Slovenia arroccata in difesa e un'Italia che non riesce a trovare la giocata giusta anche perché la condizione fisica si fa sentire. Prandelli allora cambia tutto e passa ad un 4-3-3 con gli inserimenti di Balotelli e Pazzini al posto di Cassano e Montolivo. Nel finale come già detto Pazzini trova la rete che vale la qualificazione con due giornate d'anticipo e dato statistico centra il 700esimo centro della Nazionale nelle gare che si sono disputate in Italia.

0 commenti:

Posta un commento