martedì 13 settembre 2011


MILANO - Giampiero Gasperini alla fine sta per cedere. Il tecnico nerazzurro si è convinto che con l'attuale rosa dell'Inter il suo 3-4-3 al momento non è proponibile ed è pronto a passare un 4-3-3 che almeno sulla carta sembra essere più consono alle caratteristiche tecniche dei giocatori interisti.




Gasperini ha studiato un nuovo assetto per l'Inter che consenta alla squadra campione del Mondo di avere una maggiore solidità soprattutto nel reparto mediano che nella scorsa settimana è stato praticamente travolto da quello del Palermo.
La difesa dunque passa a quattro con il brasiliano Jonathan sulla destra, Nagatomo oppure Chivu, appena avrà recuperato dall'inforunio, sulla sinistra e nel mezzo la coppia Lucio - Samuel con Ranocchia pronto a far rifiatare uno dei due di volta in volta.
Centrocampo a tre con Thiago Motta , Stankovic, Cambiasso e Zanetti pronti a contendersi le tre maglie con probabili avvicendamenti tipici del turn over mentre in avanti si giocherà con Sneijder pronto ad innescare Milito o Pazzini e Forlan o Zarate con Alvarez pronto ad offrire il proprio apporto.
Dunque un'Inter rivista e corretta che fa decisamente paura e che dovrebbe già scendere così in campo nella gara di Champions contro il Trabzonospor:
Inter(4-3-3): Julio Cesar - Jonathan - Lucio - Samuel - Nagatomo - Zanetti - Cambiasso - Stankovic - Sneijder - Zarate - Pazzini

0 commenti:

Posta un commento