domenica 11 settembre 2011


CESENA NAPOLI - Parte benissimo la stagione del Napoli con una bella vittoria sul manto sintetico del Dino Manuzzi di Cesena per 3-1.





Partiamo dalle formazioni con le quali Cesena e Napoli sono scese in campo:

Cesena(4-3-3): Ravaglia - Lauro - Benaloune - von Bergen - Lauro - Parolo - Guana - Colucci - Candreva - Mutu - Eder
Napoli(3-4-2-1): De Sanctis - Campagnaro - Cannavaro - Aronica - Maggio - Inler - Dzemaili - Dossena - Lavezzi - Santana - Cavani

La Cronaca della Gara - Pronti via e gli azzurri sono subito in vantaggio grazie al gol al 4', per il momento il primo della Serie A 2011/12, di Lavezzi che su una straordinaria rimessa con le mani di Campagnaro si trova a tu per tu con Ravaglia trafiggendolo con un secco destro. Il Napoli insiste e sfiora con lo stesso Lavezzi e Maggio il raddoppio. Al 25' arriva il pari del Cesena con un grande azione corale finalizzata al meglio da un'inserimento letale di Guana.
Nella ripresa complice l'espulsione di Benaloune e l'ingresso di Marek Hamsik al posto di un evanescente Santana il Napoli costringe il Cesena nella propria trequarti. Nuovo vantaggio che arriva al 67' con Campagnaro che sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfrutta al meglio l'assist di Hamsik. Chiude la gara, dopo che Pandev clamorosamente manda sulla traversa un assist di Maggio a porta vuota da un paio di metri, al 87' Marek Hamsik con un sinistro fantastico che termina la propria corsa sotto l'incrocio dei pali.




Tabellino e Statistiche
Reti: 4'Lavezzi(N) - 25'Guana(C) - 67'Campagnaro(N) - 87'Hamsik(N)
Ammoniti: Santana(N) - Candreva(C) - Benaloune(C) - Benaloune(C) - Lavezzi(N) - Cannavaro(N) - Lauro(C)
Espulsi: 56'Benaloune(C) per doppio giallio
Tiri(in porta) Cesena: 10(5)
Tiri(in porta) Napoli: 16(9)
Possesso Cesena - Napoli: 44% - 56%
Sostituzioni Cesena: Colucci(56'Rossi) - Eder(69'Bogdani) - Parolo(81'Martinez)
Sostituzioni Napoli: Santana(60'Hamsik) - Aronica(66'Pandev) - Lavezzi(84'Fernandez)

Pagelle:
Migliori Cesena: Guana 7 - Candreva 6,5
Peggiori Cesena: Benaloune 5 - Von Bergen 5,5

Migliori Napoli: Campagnaro 7,5 - Hamsik 7,5 - Lavezzi 7,5
Peggiori Napoli: Santana 5,5 - Dzemaili 5,5


Commenti:
Mazzarri: "Il Cesena è un’ottima squadra, si è rinforzata tanto quest’anno. Ho visto delle belle cose stasera, ma anche tante brutte. Bisogna soffermarsi su certi aspetti. Sui passaggi, per esempio, bisogna marcare l’uomo. Siamo stati troppo leggeri in alcune circostanze, ci è andata anche bene direi. La prossima sarà una settimana terribile, ma è iniziata bene però. Il Manchester City ha già disputato diverse partite, sono quindi più rodati di noi. Cercheremo di prepararla al meglio in questi tre giorni e di fare bene in Inghilterra".

Campagnaro: "Questo sintetico mi piace, il manto erboso è morbido e si può giocare tranquillamente. E' stata una brutta estate per me, ora è passata e bisogna guardare avanti. Pronto per Aguero? Pronti bisogna esserlo sempre, sappiamo i giocatori forti che hanno loro. Mi hanno detto che ha messo a segno una tripletta oggi, ora bisogna trovare le soluzioni per non farlo giocare come sa lui".



Gianpaolo: "Espulsione? Bhè, siamo rimasti in 10, o regalavamo le corsie laterali o restavamo in 10, siamo stati bravi sull'11 contro 11, l'espulsione ci ha fatto arretrare un po' e loro sono stati bravi. Schemi? Hanno bisogno di un po' di tempo per assimilare gli schemi. Mutu? E' sempre un giocatore pericoloso con i suoi dribbling e la sua tecnica. Bogdani? Al momento lasciamo l'attacco così, lui è utile nelle partite come quelle di oggi, le caratteristiche degli altri attaccanti sono state preferite per giocare in questo modo. Errori individuali? I goal subiti sono stati errori individuali, il primo è stata una posizione difensiva sbagliata sul fallo laterale, il secondo è andato in marcatura il sesto ed il Napoli è a ndato con l'1 contro 1 ma è chiaro che quando parlo di collettivo ambisco a qualcosa di ancora meglio.Allenamenti? E' più facile allenare quelli bravi".

Ravaglia: "Emozioni? Una partita piena di emozioni, se fosse stato un altro risultato sarebbe stato meglio ma va bene così. Ricordo? L'esordio in Serie A è un evento importante, spero sia un punto di partenza per farne anche altre. Napoli? E' una squadra forte, imbottita di campioni, ma io ho trovato un bel Cesena. Attacco azzurro? Non c'è solo un grande attaccante, tra Cavani, Lavezzi, Santana, anche Maggio. Difesa? Non siamo riusciti ad avvisarci in tempo sul primo goal, però pazienza. Ho provato ad avvisarli ma non sono riuscito a causa della confusione. Terreno sintetico? La palla schizza molto, è un po' più difficile per i portieri ma ci alleniamo tutti i giorni sul sintetico per capire bene la velocità della palla".

0 commenti:

Posta un commento