martedì 13 settembre 2011


BARCELLONA - Il Milan di Massimiliano Allegri si appresta ad affrontare il super Barcellona di Pep Guardiola per la prima giornata del gruppo H della fase a gironi della Champions League.





Vediamo un pò quali sono le formazioni con cui i due tecnici schiereranno in campo le due squadre.
Allegri, come noto, dovrà fare a meno di Ibra, per lui stop di almeno di 1 mese per un risentimento muscolare all'adduttore, di Robinho, di Flamini oltre che dello squalificato Gennaro Gattuso. In difesa rientra Zambrotta sulla corsia mancina mentre a destra ci sarà Abate con in mezzo la coppia Nesta - Thiago Silva. A centrocampo davanti alla difesa ci sarà Mark van Bommel con probabile esordio in Champions per Nocerino ed il rientrante Seedorf. Nel ruolo di trequartista il ghanese Boateng dietro alle due punte Cassano e Pato.
Guardiola invece dovrà fare a meno dell'infortunato Alexis Sanchez oltre che di Piquè e Puyol ancora non in perfette condizioni fisiche. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Mascherano e Abidal mentre a sinistra spazio a Adriano con a destra Dani Alves. A centrocampo Busquets, Xavi ed Iniesta mentre in avanti il solito tridente composto da Messi, Pedro e Villa.
Ecco in sintesi i due schieramenti:
BARCELLONA(4-3-3): Valdes, Dani Alves, Mascherano, Abidal, Adriano; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Villa, Messi
MILAN(4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zambrotta, Thiago Silva, Nesta; van Bommel, Nocerino, Seedorf; Boateng; Cassano, Pato

0 commenti:

Posta un commento