venerdì 16 settembre 2011


EUROPA LEAGUE - Le rappresentanti italiane presenti in Europa League, Udinese e Lazio, chiudono con umori contrastanti la prima settimana di campagna europea alla ricerca della riconquista della terza posizione nel Ranking Uefa dietro Inghilterra e Spagna.





L'Udinese nonostante non una gara perfetta riesce ad avere la meglio per 2-1 su un Rennes molto tonico che è parso da un punto di vista atletico nettamente superiore. Francesi che soprattutto nei primi 45 minuti avrebbero meritato di mettere a segno almeno un paio di gol che invece si sono dovuti accontentare di chiuderlo sull'1-1 frutto del vantaggio di Hadji al 19' e del pari del solito Di Natale al 39'. Nella ripresa il gran gol di Armero al 83' regala all'Udinese tre fondamentali punti.
La Lazio non va oltre un deludente 2-2 davanti al proprio pubblico contro i modesti rumeni del Vaslui. Vantaggio biancoceleste di Cissè al 35' su calcio di rigore poi nella ripresa succede di tutto con il Vaslui che improvisamente nel giro di 5 minuti a cavallo del 60' si ritrova con un uomo in più, espulso Zauri, ed in vantaggio per 2-1 frutto della doppietta di Wesley, uno su rigore. Nel finale grande reazione della Lazio che prima pareggia con Sculli al 71' e poi nei minuti finali con Kozak centra una clamorosa traversa.
Le altre due gare dei gironi di Udinese e Lazio hanno visto l'Atletico Madrid imporsi per 2-0 sul Celtic Glasgow e lo Sporting Lisbona a Zurigo per 2-0.

0 commenti:

Posta un commento