mercoledì 14 settembre 2011


Roma - La Roma in queste prime uscite stagionali ha lasciato sicuramente a desiderare, il progetto tattico proposto dal tecnico Luis Enrique non convince del tutto e soprattutto alcuni giovani hanno lasciato intendere di essere ancora troppo acerbi per potersi confrontare con la nostra Serie A, da sempre il campionato più difficile del mondo.





Il direttore Sabatini, ben conscio di ciò, sta già lavorando per inserire qualche giocatore di grande esperienza nel prossimo mercato di gennaio che possa dare non solo un apporto maggiore alla Roma ma che possa consentire ai tanti giovani di poter maturare più tranquillamente.
L'Obiettivo è quello di prendere un giocatore che possa fare al caso del 4-3-3 di Luis Enrique e più precisamente un esterno sinistro offensivo di grande qualità tecniche e atletiche. A tal proposito Sabatini sta trattando con il Lione il brasiliano Bastos, molto vicino alla Juventus nella scorsa sessione.
Sabatini vorrebbe proporre al Lione uno scambio alla pari con Marco Borriello che sembra non essere al centro dei pensieri del tecnico spagnolo.
L'affare non è di quelli impossibili anche perchè Bastos non ha ancora rinnovato con il club francese e quindi ci sarebbe tutto l'interesse del Lione nel cederlo il prima possibile visto che il giocatore comunque sia è destinato a non restare.
Il problema è quello dell'inserimento nell'operazione di Marco Borriello che ha un ingaggio troppo elevato per le casse de Lione e dunque bisogna trovare una variante che potrebbe essere la cessione dell'ex milanista in qualche altro club e con i soldi ricavati prenedere Bastos.

0 commenti:

Posta un commento