giovedì 25 agosto 2011


SORTEGGIO GIRONI CHAMPIONS LEAGUE FASCE - Questa sera alle ore 18,00 a Montecarlo sarà effettuato il sorteggio pel la composizione dei gironi di Champions League.




Con la conclusione delle ultime gare di ieri sera, purtroppo l'Udinese di Guidolin non c'è l'ha fatta, è stata completata la griglia delle squadre partecipanti alla prossima Champions League con  conseguente divisione  nelle quattro fasce grazie al coefficiente UEFA che tiene conto delle prestazioni dei vari club nelle ultime cinque stagioni e che assegna punti a seconda delle gare vinte e pareggiate nelle competizioni UEFA appunto.
Ovviamente oltre a non poter essere sorteggiate nello stesso girone le squadre facenti parte della stessa fascia non lo potranno essere neanche quelle della stessa nazione.
Vediamo adesso le fasce:
Prima Fascia: Manchester United - Barcellona - Bayern Monaco - Arsenal - Real Madrid - Porto - Inter

Seconda Fascia: Milan - Lione - Shakthar Donestk - Benfica - Villareal - Valencia - CSKA Mosca - Olympique Marsiglia

Terza Fascia: Zenit - Bayer Leverkusen - Olympiakos - Manchster City - Lille - Basilea - Bate Borisov

Quarta Fascia: Borussia Dortmund - Napoli - Dinamo Zagabria - Apoel - Trabznospor - Genk - Viktoria Plzen - Otelul Galati

Rammarico per il Napoli che con un minimo sforzo in più nella scorsa Europa League avrebbe potuto recuperare quei 2 punti scarsi che non gli hanno consentito di approdare in terza fascia e quindi poter sperare in un sorteggio migliore sicuramente di più quello che avrà.
Non resta che attendere l'esito delle urna che potete seguire in diretta live con noi di Focus Calcio a partire dalle 17,30.

0 commenti:

Posta un commento