martedì 23 agosto 2011


Manca poco più di una settimana alla chiusura del calciomercato estivo e le trattative,giorno dopo giorno,si fanno sempre più frenetiche.





Juventus iperattiva sia in entrata che in uscita. In entrata l'affare Giaccherini,che sembrava frenato dopo il rifiuto di Martinez al Cesena,si farà,con cambio di uomo come contropartita: i torinesi inseriscono Giandonato che il Cesena ha accettato. Trattativa dunque in chiusura nelle prossime ore. Ore decisive inoltre anche per Amauri al Parma, con Pepe che rinuncia ai milioni in Russia. Sul fronte entrata per la Juve ballano ancora i nomi di Afellay, ma stamattina Elia, in rotta con l'Amburgo,ha fatto espressamente capire che vorrebbe trasferirsi in bianconero ed attende un'offerta della Signora. Così come Alex,sempre in procinto di lasciare il Chelsea, con i blues che vorrebbero Storari, che potrebbe ammorbidire il costo dell'operazione per il centrale brasiliano. Il Milan farà quasi sicuramente debuttare Aquilani a Cagliari. Queste le parole di alcuni giornali stamane. La trattativa è ormai in fase conclusiva con il Liverpool. Mancano solo i dettagli, ma Allegri avrà così il suo Mister X, sempre che sia lui o che Galliani riserva colpi segreti dell'ultima ora.



Il Napoli dopo la pesante disfatta di Barcellona ha capito che deve migliorare la rosa per affrontare il doppio impegno. Innanzi tutto però deve tenersi stretto i suoi gioielli dall'assalto di grandi club. Tra questi c'è l'Inter, che ha tentato un ritorno di fiamma per Lavezzi,visto le difficoltà per arrivare a Tevez. Inter che dovrebbe prendere anche esterni per il 4-3-3 di Gasperini,con Kucka del Genoa in pole, ma c'è l'assalto ad un vecchio nome già citato la passata stagione: Dirk Kuyt del Liverpool, ma quest'anno l'affare è più fattibile. Citiamo il Genoa ed annunciamo l'acquisto di Cesare Bovo dei grifoni dal Palermo. Zamparini indispettito sta anche per cedere Cassani e Balzaretti (sono solo voci), ma intanto i rosanero prendono il difensore Aguirreguaray e Sorrentino dal Chievo.Ma udite udite chi si candita per il Palermo: Mario Balotelli. No,non è uno scherzo. Dalle pagine della Gazzetta l'ex interista strizza l'occhio ai rosanero ed ora i tifosi sono pronti a perdonare Zamparini in caso l'affare (molto difficilmente) vada in porto.

0 commenti:

Posta un commento