mercoledì 24 agosto 2011


CALCIOMERCATO - Giornata molto importante quella odierna di calciomercato, saranno tantissime le trattative che potrebbero essere concluse e quindi ufficializzate.




Il Milan sta per chiudere la trattativa con il Liverpool per il passaggio in rossonero di Alberto Aquilani con la formula del prestito con il diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro. Il procuratore di Aquilani, Zavaglia, ha già trovato l'intesa economica anche per l'ingaggio. Aquilani molto probabilmente se il tecnico rossonero Allegri lo riterrà opportuno potrebbe essere convocato per la trasferta della prima giornata di campionato contro il Cagliari. Intanto il mercato non si ferma solo ad Aquilani ma per espresso volere del presidente Berlusconi ci sarà l'assalto definitivo all'ex Ricardo Kakà. Galliani ha ricevuto mandato dal presidente di convincere il Real a cedere al giocatore con un'offerta massima di circa 20 milioni di euro, ma il problema per il brasiliano sta nell'ingaggio ritenuto troppo eccessivo per la nuova strategia societaria e dunque sarà lo stesso Kakà a dimostrare il proprio amore verso il Milan accettando un decurtamento. Possibile opzione è quella di una buona uscita che il Real potrebbe dare a Kakà.
Il Napoli oggi presenterà la punta argentina Chavez. Ieri sera l'argentino ha superato le visite mediche e questa mattina apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà al club di De Laurentiis per i prossimi 5 anni.


L'Inter del presidente Moratti è molto vicina alla punta della Lazio Maurito Zarate anche perchè Lotito sembra essersi convinto nell'accettare la proposta del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Intanto oggi si decide se puntare dritti su Forlan, costo dell'operazione 5 milioni di euro, oppure tentare ancora per Rodrigo Palacio del Genoa trattativa questa che è subordinata all'eventuale arrivo al Genoa di Gilardino.
La Juventus nel pomeriggio annuncerà l'avvenuto accordo con il Cesena per l'esterno Emanuele Giaccherini, saranno 7 i milioni che Marotta verserà nelle casse del club cesenate qualora Martinez continuasse a rifiutare il trasferimento.
La Roma è nella fase conclusiva della trattativa con l'Espanyol per l'acquisto della punta Pablo Osvaldo, le due società si sono accordate per circa 12 milioni di euro più bonus. Anche qui l'annuncio potrebbe arrivare ad ore.

0 commenti:

Posta un commento