giovedì 25 agosto 2011


CALCIOMERCATO - Battute conclusive ma assolutamente pirotecniche di calciomercato con tutte le società di Serie A molto più che attive.




La Juventus dopo aver acquisito Giaccherini dal Cesena, comproprietà per 3 milioni più prestito secco di Martinez, ha praticamente definitivo l'arrivo dell'esterno paraguaiano Marcelo Estigarribia dal Les Mans in prestito oneroso di 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni e 200 mila euro. Sul fronte difensore centrale sembrano essere risalite le quotazioni di Diego Lugano che ha appena perso la partecipazione alla Champions League per lo scandalo scommesse in Turchia che ha travolto anche il suo Fenerbahce. In arrivo comunque anche un terzo esterno e clamorosamente ancora possibile ed anzi molto probabile l'arrivo di Michel Bastos che non ha ancora rinnovato con il Lione in attesa della chiamata di Beppe Marotta.
L'Inter sta per chiudere con l'Ateltico Madrid per 5 milioni di euro l'acquisto della punta uruguiana Diego Forlan. L'accordo tra i club c'è manca quello con il giocatore ma ormai siamo ai dettagli. Frenata invece nella trattativa con la Lazio per Zarate, Lotito vuole il centrocampista italo brasiliano Thiago Motta ma l'Inter lo ha tolto dal mercato.
Il Milan sta per annunciare Alberto Aquilani preso dal Liverpool per circa 6 milioni di euro e prepara il terreno per l'assalto a Kakà del Real Madrid.
La Roma ha chiuso per Pablo Osvaldo, 15 milioni di euro, che ha già superato le visite mediche ed è in forcing in queste ore sulla Fiorentina per l'acquisizione del centrocampista italiano Riccardo Montolivo.
Il Parma preso atto delle difficoltà per arrivare ad Amauri ha effettuato un sondaggio per l'acquisizione di Trezeguet, in giornata sono attese novità.
In ultimo il Barcellona ha chiesto informazioni al Napoli riguardo al suo esterno colombiano Camillo Zuniga che a quanto sembra almeno per questa sessione di mercato non si muove da Napoli.

0 commenti:

Posta un commento