lunedì 22 agosto 2011


CALCIOMERCATO JUVENTUS ALEX GIACCHERINI - La Juventus vista ieri sera allo stadio San Siro di Milano nell'ambito del tradizionale appuntamento estivo per l'assegnazione del Trofeo Luigi Berlusconi potrebbe essere molto vicina a quella definitiva che affronterà la prossima stagione calcistica.




Cerchiamo dunque di fare un'analisi abbastanza approfondita di quello che potrà succedere negli ultimi 10 giorni di questa sessione di calciomercato della Juventus reparto per reparto.
DIFESA - Probabile che sarà ceduto uno tra Storari e Manniger anche perché l'emergenza legata alle condizioni fisiche di Buffon è ormai, fortunatamente, passata. Marotta vorrebbe cedere Storari in quanto potrebbe far rientrare nelle casse bianconere almeno 3 milioni di euro anche se la non sembrano esserci squadre interessata a queste cifre. Conte vorrebbe un altro centrale ma che sia di grande valore e francamente ha ragione. L'indiziato numero resta Alex anche se però la richiesta del Chelsea è ferma a 9 milioni e comunque l'operazione non si sbloccherà prima dell'arrivo ufficiale a Londra del difensore del Porto Rolando. A seguire nelle preferenze bianconere c'è il difensore uruguaiano in forza al Fenerbahce Diego Lugano che per stessa ammissione del suo agente in mattinata ha reso pubblico l'interesse della Juventus per il proprio assistito aggiungendo che però ci sono anche altri club di altre nazioni sul giocatore. In uscita intanto sembra prendere sempre più corpo la possibilità di veder ceduto Bonucci per il quale è arrivata una discreta offerta dello Zenit di Spalletti.




CENTROCAMPO - Chiaramente, anche se la condizione non lo ha supportato, ha fatto riflettere vedere Vidal contro il Milan nelle vesti di esterno e soprattutto di essere praticamente poco utile. Marotta dovrà chiudere entro metà settimana per almeno un esterno sinistro. La trattativa meglio impostata è quella con il Cesena che porterebbe in Emilia-Romagna l'ex Catania Martinez più un conguaglio di un paio di milioni di euro e Giaccherini alla corte di Antonio Conte. Che Giaccherini sia vicinissimo alla Juventus lo conferma il fatto che il giocatore non ha ancora rinnovato con il Cesena e secondo alcune indiscrezioni anche questa sera potrebbe arrivare l'ufficialità del passaggio alla Juventus. Difficile che si riaprino le piste che portano a Perotti del Siviglia, Juan Manuel Vargas della Fiorentina e a Elia dell'Amburgo
ATTACCO - Tutto sommato con il pieno recupero di Quagliarella il pacchetto è ok visto che comunque la Juventus dovrà affrontare solo il campionato e la Coppa Italia. In questa settimana dovrebbero partire Amauri e Iaquinta.

0 commenti:

Posta un commento