martedì 23 agosto 2011


CALCIOMERCATO - La sessione estiva del calciomercato 2011 - 12 è entrato nella sua fase finale ed ogni ora è quella buona per chiudere le trattative e mettere a segno il colpo che possa sistemare la rosa con il tassello ancora mancante e dunque vediamo un po’ cosa bolle in pentola nella nostra Serie A.




L'Inter nella serata di ieri è tornato a bussare alla porta del Napoli per l'attaccante argentino Ezequiel Lavezzi. Il presidente Moratti, convinto dal tecnico Giampiero Gasperini, sembra ritenere il giocatore ideale per il sistema di gioco nerazzurro. L'offerta dell'Inter è sempre fermo, però, a 14 milioni di euro più il cartellino di Goran Pandev ma per il momento il Napoli resiste anche perché in serata è sbarcato a Capodichino la punta del San Lorenzo Chavez che in un certo qual modo conferma Lavezzi in maniera pressoché definitiva per la prossima stagione per un discorso legato al procuratore Mazzoni.
Milan e Aquilani stanno per chiudere ed intraprendere un nuovo corso insieme. Il procuratore dell'ex di Juventus e Roma, Franco Zavaglia sta discutendo i dettagli con Galliani e Braida. L'affare si farà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro mentre Aquilani per vestire di rossonero dovrà sacrificare circa 200 mila euro all'anno, infatti percepirà circa 3 milioni e 700 mila euro a fronte dei quasi 4 milioni del suo attuale accordo col Liverpool.
Jorge Andrés Barrios Martínez ha detto no al Cesena e bloccando di fatto almeno per il momento il passaggio di Emanuele Giaccherini alla Juventus. Il giocatore non vuole la squadra di mister Giampaolo ma vuole fortemente raggiungere Mihajlovic alla Fiorentina. Marotta adesso dovrà offrire solo cash al club cesenate che da parte sua prima di cedere Giaccherini dovrà trovarne un degno sostituto.
Nuovo colpo del Genoa del presidente Preziosi che approfitta del brutto momento della Fiorentina e le soffia il difensore del Palermo Cesare Bovo così come confermato dal presidente rosanero Zamparini ai microfoni di Sky Sport 24: "Bovo è andato al Genoa, arriveranno un centrocampista e un difensore".
In serata c'è stato poi un sondaggio della Dinamo Kiev per il terzino dell'Inter Santon, al momento, come anche confermato dal noto giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, l'Inter ha preso tempo anche perché visto il grave infortunio occorso a Maicon e l'incognita Jonathan vuole cautelarsi per il ruolo di esterno destro.

0 commenti:

Posta un commento