lunedì 16 gennaio 2012

ULTIMISSIME CALCIOMERCATO - Il calciomercato sta diventando sempre più frenetico in queste ore. Cerchiamo di evidenziare le ultimissime notizie emerse proprio in queste ore accedendo un focus su Milan, Juventus e Napoli.

Il Milan ha bloccato almeno fino al prossimo mercoledì le trattative con la Juventus per l'attaccante italo brasiliano Amauri e con il Catania per la punta argentina Maxi Lopez. Galliani ha chiesto qualche giorno di tempo prima di definire eventualmente le trattative in quanto sembra che voglia monitorare la situazione relativa a Carlitos Tevez. Infatti, alcune voci malignano che non ci sia mai stata l'offerta nerazzurra per il giocatore del City ma piuttostin si trattato di tentativo da parte di qualche interessato per far lievitare il prezzo. Il Milan comunque non si muove dalla propria offerta di prestito gratuito fino a giugno con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni di euro. In caso che si dovesse ritenere non più percorribile la pista Tevez allora saranno trattati prima Amauri e poi Maxi Lopez.


La Juventus tra oggi e domani incontrerà nuovamente emissari del Siviglia per il trasferimento di Martin Caceres. Ballano ancora circa 2 milioni di euro tra domanda ed offerta che i dirigenti bianconeri sperano di limare, comunque le possibilità che l'affare vada in porto sono ancora buone come confermato dal noto giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà lo scorso sabato: "Tutto il mercato della Juventus, in questo momento, è legato a Martin Càceres; sarà un weekend importante per Marotta che, comunque, ha buone sensazioni sulla chiusura positiva dell'affare con il Siviglia. Dopo che avrà chiuso per Càceres, la Juventus si concentrerà, la prossima settimana, sul tema cessioni. Se dovesse arrivare il difensore, ovviamente, non ci sarebbe posto per Guarìn, altro extracomunitario e, per il centrocampo, il ballottaggio sarebbe tra Palombo e Pizarro; Behrami, invece, è incedibile per la Fiorentina".


Il Napoli, infine, oltre al centrocampista offensivo del Cesena Antonio Candreva sembra aver messo gli occhi sul forte difensore dell'Udinese Mehdì Benatia, attualmente impegnato con la propria nazionale per la Coppa D'Africa. L'Udinese non ha nessuna intenzione di privarsene già in questa sessione di gennaio ma le aprture per giugno ci sono. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 milioni di euro che per un difensore sono una cifra davvero enorme.

0 commenti:

Posta un commento