lunedì 14 novembre 2011

CALCIOMERCATO JUVENTUS - L'attaccante brasiliano classe 1989 dell'Internacional de Porto Alegre Leandro Damiao è sempre più in cima ai pensieri della Juventus ed in particolare del direttore generale Beppe Marotta che in pratica lo considera in prospettiva il miglior attaccante in circolazione e per questo pare pronto a tentare qualsiasi carta pur di vederlo entro la prossima stagione con la maglia bianconera addosso. 

Tuttavia non è da escludere che Damiao possa arrivare già nella sessione di calciomercato invernale a Torino, tutto dipenderà dalla strategia che la Juventus seguirà e soprattutto se riuscirà a presentare un'offerta davvero irrinunciabile al club carioca.


A tal proposito sembra essere intenzione della dirigenza bianconera cercare di cedere quanto prima oltre ad Amauri anche Luca Toni e Vincenzo Iaquinta senza tralasciare la possibilità di sacrificare il trascinatore della scorsa stagione Fabio Quagliarella. L'obiettivo della Juventus è quello di riuscire a racimolare almeno 20-25 milioni di euro con i quali tentare l'assalto a Leandro Damiao che tuttavia potrebbe rimanere parcheggiato a Porto Alegre fino a per poi unirsi alla comitiva bianconera nel mese di Luglio per il ritiro estivo.
Il problema però è dato dal fatto che il Milan non sembra più interessato a Fabio Quagliarella ritenuto eccessivamente caro per le casse rossonere ragion per cui verrebbero a mancare i 15 milioni previsti dalla cessione dell'ex napoletano anche se notizia dell'ultimissima ora con l'arrivo di Delio Rossi a Firenze Quagliarella pare diventato obiettivo viola, Fiorentina che però a sua volta deve prima cercare di vendere Montolivo per recuperare almeno 4-5 milioni di euro. Insomma una situazione abbastanza ingrovigliata che come nel miglior effetto domino sarà sbloccata da chi per primo metterà a segno il colpo che nella fatti specie dovrebbe essere il Milan.

0 commenti:

Posta un commento