mercoledì 16 novembre 2011

CALCIOMERCATO INTER - L'Inter senza dubbio in questo primo scorcio di stagione è il top club probabilmente più in difficoltà non solo d'Italia ma di tutta Europa. La squadra nonostante il cambio di panchina con l'arrivo dell'esperto e navigato Claudio Ranieri al posto di Giampiero Gasperini, stenta a decollare anche se i risultati ottenuti sin qui in Champions danno morale e fanno ben sperare.

La sensazione che stavolta veramente si sia arrivati al capolinea per un ciclo straordinario e vincente. Lo stesso presidente Moratti in un'intervista rilasciata ieri ha evidenziato la necessità di dare un svolta e sembra, per bocche delle sue stess parole, che intenda farlo con l'acquisizione, a partire già dalla prossima sessione di calciomercato invernale, di un grandissimo campione.
Ma chi potrebbe essere il giocatore, di certo non sarà un giocatore di prospettiva come d'altronde non può essere un giocatore alla Drogba ed ossia quasi a fine carriera. 


Se si fa un piccolo ragionamento e si mettono insieme le considerazioni appare evidente che con ogni probabilità si sta parlando dell'attaccante argentino del Manchester City Carlitos Tevez.
Mi sembra evidente che si tratti di un grandissimo giocatore, un top player che ha ancora molto da dare al calcio mondiale e che soprattutto potrà essere acquisto senza grandissimi esborsi economici ed anzi potrebbe alla fine risultare un vero affare economico per il club nerazzurro.
Tuttavia ad essere realistici bisogna comunque ricordare che un certo freno alla trattativa lo mette lo stipendio che percepisce attualmente Tevez. Quei 10 milioni di euro in questo contesto in cui troviamo farebbero gridare allo scandalo. E qui dovrà entrare in gioco la bravura di Branca come dirigente che dovrà in ogni maniera cercare di trovare il modo di arrivare ad un accordo.

0 commenti:

Posta un commento