sabato 3 settembre 2011


L'Italia di Cesare Prandelli in una serata alquanto piovosa riesce a portare a casa tre punti davvero importanti ai fini della classifica del gruppo C per le qualificazioni ad Euro 2012 in Polonia ed Ucraina battendo per 1-0 le Isole Far Oer a domicilio.





L'Italia è scesa in campo con la stessa formazione che in quel di Bari lo scorso 10 Agosto ebbe la meglio per 2-1 sulla Spagna campione del mondo e d'Europa in carica. Tra i pali ovviamente il capitano Gigi Buffon, difesa a quattro con Maggio e Criscito sulle fasce e la coppia formata da Chiellini e Ranocchia nel mezzo. Centrocampo a quattro con Thiago Motta, De Rossi, Pirlo e Montolivo ed in avanti la coppia tutto movimento e tecnica Rossi - Cassano.
Gli azzurri sono partiti fortissimo chiudendo nella propria area gli avversari e dopo diverse occasioni sprecate un Cassano molto motivato salta il portiere e porta in vantaggio l'Italia. Dopo la squadra di Prandelli gradualmente abbassa il ritmo e si limita ad uno stucchevole possesso palla offrendo tra l'altro qualche chance agli avversari che trovano un clamoroso palo a Buffon battuto con un tiro dal limite di Olsen. Ripresa sulla falsa riga degli ultimi 25 minuti del primo tempo e con le Isole Far Oer che centrano un traversa intorno al 75' con l'attaccante centrale Holst.
Alla fine l'Italia ottiene tre punti che avvicinano ulteriormente la qualificazione aritmetica visto anche che la Slovenia è stata clamorosamente sconfitta in casa dall'Estonia per 2-1. Italia che raggiunge quota 19 punti in 7 gare ed è prima davanti alla coppia Slovenia - Serbia a quota 11 con quest'ultima però con una gara in più.

0 commenti:

Posta un commento