lunedì 29 agosto 2011


CALCIOMERCATO - Il calciomercato è ormai agli sgoccioli ma i migliori affari si fanno proprio nelle ultimissime ore come insegna il Napoli di De Laurentiis con l'acquisizione di Goran Pandev dall’Inter.





Semper il Napoli intanto è vicinissimo all'acquisto del difensore brasiliano Juan Jesus fresco campione del Mondo con la nazionale under 20 carioca e di proprietà dell'Internacional de Porto Alegre. Il costo del cartellino è di circa 5 milioni di euro peròc'è battere la concorrenza dell'Inter che nelle ultime ore è piombato fortissima sul calciatore.
Cerchiamo di conoscere meglio questo nuovo talento carioca grazie alla descrizione fatta dal giornalista brasiliano Alexandre Alliatti di Gloesporte: "Juan è un giocatore dalla grande forza fisica. Non è molto tecnico, ma è forte davvero. Molto bravo anche nel gioco aereo, è titolare nella nazionale brasiliana Under 20. Juan è mancino, gioca a sinistra, è quella la sua posizione. Nella Seleção gioca quasi sempre sul centro sinistra, al fianco di Uvini, in una difesa a quattro. Ma può giocare anche come laterale sinistro".
La Juventus intanto ha ottenuto il si dal San Paolo, così come confermato anche dalla redazione di Sportmediaset, per il difensore brasiliano di 25 anni Rodolpho. Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro. Probabile che il giocatore raggiunga Torino in giornata per le rituali visite mediche. Nel frattempo in uscita c'è il difensore Grygera sempre più vicino al Fulham per circa 2 milioni di euro.
La Roma di Walter Sabatini sta trattando con il Real Madrid oltre che il centrocampista Fernando Gago, prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, anche per l'altro centrocampista che non rientra più nei piani di Mourinho ed ossia Lassana Diarra. Sabatini vorrebbe un prestito secco anche se poi c'è anche l'ostacolo rappresentato dai 3 milioni e 800 mila euro che il giocatore percepisce annualmente. In giornata si attendono novità in merito.

0 commenti:

Posta un commento