lunedì 15 agosto 2011


Si riparte col calcio vero, quello spettacolare, quello che appassiona i tifosi e riparte la sfida infinita tra Real Madrid e Barcellona. Andata della Super Coppa di Spagna, Stadio Bernabeu di Madrid.




Oltre 85 mila spettatori per il remake del duello tra le due super squadre spagnole. Una partita bellissima, con grandi ritmi nonostante sia agosto e soprattutto grande spettacolo, con il risultato finale di 2-2 a dirla lunga su che finale di andata sia stata. Una gara come al solito ricca di veleni,polemiche per errori arbitrali e tanti falli,entrate al limite ed agonismo da ambo le parti.
Davanti al proprio pubblico,sono le merengues a partire meglio,con un buon Benzema e Ronaldo. Proprio Benzema al 12', regala un grande pallone ad Ozil. Il giovane tedesco sotto porta non sbaglia e manda il Real in vantaggio. Ma la gioia dei blancos dura poco.Infatti al 36', Villa pareggia i conti con un goal da antologia. Un tiro ad incrocio sul secondo palo davvero strepitoso che riporta la gara sulla parità, sull'1-1. Sul finale del tempo il sorpasso dei catalani. Messi in area vince un duello con Pepe e di sinistro sotto porta non fallisce. Barcellona in vantaggio al Bernabeu e con tale risultato si va al riposo. Mourinho nell'intervallo effettua alcuni cambi, con dentro il neo acquisto Coentrao al posto di Di Maria. Col passare dei minuti il forcing del Real aumenta e al 56's arriva al pareggio. Ancora Benzema lavora una gran palla in area e fa da sponda a Xabi Alonso che di piatto dal limite insacca. Bernabeu in estasi e 2-2 sul tabellone. La gara si accende e si succedono cambi ed occasioni interessanti da una parte all'altra. Ma termina in parità il primo "classico" della stagione. Tutto si deciderà nella finale di ritorno mercoledi 17 agosto al Camp Nou di Barcellona.


0 commenti:

Posta un commento