martedì 16 agosto 2011


PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE ARSENAL UDINESE - Grandissima beffa per un'ottima Udinese che riesce a tenere sotto scacco un'Arsenal apparso tutt'altro che irresistibile.


La squadra di Guidolin paga i primi minuti, gli unici di vera sofferenza, probabilmente in cui l'emozione l'ha fatta da padrone subendo il goal che deciderà il match al quarto minuto ad opera di Theo Walcott. Arsenal che sembra poter insistere e che va vicina al raddoppio con Gervinho sfruttando qualche indecisione di troppo palesata dalla difesa friulana. Ma da qui in avanti è solo Udinese che già al 12esimo minuto potrebbe trovare il pari con il proprio capitano che stampa un calcio di punizione sulla traversa. Nel corso della gara l'Udinese calcerà verso la porta avversaria per altre 11 volte senza però trovare quello che sarebbe stato un più che meritato pareggio.

Tabellino e statistiche di Arsenal-Udinese

ARSENAL (4-2-3-1): Szczęsny - Sagna - Koscielny - Vermaelen - Gibbs(46'Djourou(56'Jenkinson)) - Song - Ramsey - Gervinho - Rosicky(72'Frimpong) - Walcott - Chamakh
UDINESE (4-1-4-1): Handanovic - Neuton(59'Pasquale) - Danilo - Benatia - Ekstrand - Badu - Armero - Asamoah - Pinzi(88'Abdì) - Isla - Di Natale
Reti: 4'Walcott(A)
Ammoniti: 2'Ekstrand(U) - 11'Walcott(A) - 12' Neuton(U) - 45'Gibbs(A) - 71'Pinzi(U) - 79'Armero(U)
Espulsi:
Tiri(in porta) Arsenal: 6(3)
Tiri(in porta) Udinese: 12(5)
Possesso palla Arsenal/Udinese: 54% - 46%
COMMENTI
Guidolin: "Ai ragazzi ho detto che non dobbiamo sentirci soddisfatti per la prestazione. Non abbiamo fatto nulla di importante perchè abbiamo perso e l'1-0 è un risultato pericoloso. Loro sono giovani ma comunque esperti di questa competizione ed ha portato a casa il risultato, noi invece non siamo riusciti a segnare nonostante la prova offerta. Noi siamo partiti con timidezza. Purtroppo in difesa è mancato Domizzi che è un giocatore esperto, ha giocato Neuton che deve imparare tutto del ruolo del difensore. E' un buon elemento che avrà futuro, ma il nostro futuro è adesso. La sfida è aperta, possiamo giocarcela. Loro hanno un vantaggio e se ci fanno gol a Udine diventa complicato passare il turno".


Floro Flores(intervenuto telefonicamente a Sky): "Ho seguito la partita in famiglia, è un peccato perchè meritavamo qualcosa in più. Non si può dire nulla alla squadra, ma solo fare i complimenti perchè hanno fatto il massimo. L'Arsenal non è una squadra imbattibile e al ritorno dovremo provarci. Spero di esserci per la sfida di ritorno, non so se ci saranno altre occasioni per giocare sfide come questa".

0 commenti:

Posta un commento