martedì 16 agosto 2011


CALCIOMERCATO ROMA ALCANTARA THIAGO BARCELLONA - Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini con l'approvazione tattica e tecnica del tecnico giallorosso spagnolo Luis Enrique è tornato all'assalto dell'ennesimo talento sfornato dalla Cantera del Barcellona ed ossia il giovane centrocampista 20enne Thiago Alcantara.




L'arrivo ufficiale dell'ex stella e centrocampista dell'Arsenal Cesc Fabregas a Barcellona ha ristretto al lumicino gli eventuali spazi per il giovane brasiliano naturalizzato spagnolo ma nato in Puglia Thiago Alcantara. Il figlio di Mazinho potrebbe essere ceduto in prestito per potergli consentire di fare esperienza in prima squadra ed è per questo motivo che ci sono tantissimi club che bussano alle porte del Barcellona per strappare il gioiellino almeno per un anno in prestito.
Thiago Alacantara nonostante la giovanissima età ha già collezionato una presenza nella nazionale spagnola nell'amichevole di lusso contro l'Italia di Cesare Prandelli ed è anche per questo che su di lui si è innescata una vera e propria asta.
Il direttore Sabatini ha manifestato grande interesse verso il giocatore anche se appare chiaro che la Roma lo vorrebbe quanto meno in prestito con diritto di riscatto per la metà.
La Roma, però, oltre che dover convincere il Barcellona a cederlo dovrà battere la concorrenza di tantissimi club tra cui il Milan di Massimiliano Allegri.

0 commenti:

Posta un commento