mercoledì 9 novembre 2011

CALCIOMERCATO MILAN - Più passano i giorni e più aumentano i pretendenti al posto di nuovo attaccante del Milan da inserire nella prossima sessione di calciomercato di gennaio. Oltre ai vari Maxi Lopez e Fabio Quagliarella, per quest'ultimo quotazioni in discesa visto che la Juventus non intende cederlo in prestito e poi soprattutto ad una diretta concorrente per lo scudetto, l'amministratore delegato Adriano Galliani sembra avere nel mirino una vecchia conoscenza del Milan e un'attaccante che sta attraversando un momento di grande difficoltà assieme alla sua attuale squadra.



Stiamo parlando della punta della Roma Marco Borriello e del rumeno del Cesena Adrian Mutu. Chiaramente il preferito è l'ex milanista che oltre a conoscere meglio l'ambiente rossonero sembra poter dare ancora tantissimo al calcio giocato a differenza di un Adrian Mutu che poco convince il tecnico Massimiliano Allegri.
Il problema sta nel fatto che il Milan vuole acquisire un giocatore in prestito anche secco col chiaro intento che possa mettere un 'tappo' al buco lasciato aperto dall'assenza forzata di Antonio Cassano e che con ogni probabilità una volta rientrato il barese dovrebbe farsi da parte.
Dunque una situazione non facile da sbrogliare ma che lascia prevedere una scelta che sarà dettata da più fattori ma soprattutto dalla costatazione da parte del prescelto chiaramente di non essere la prima scelta. Al momento le difficoltà maggiori sono per arrivare a Marco Borriello che la Roma cederebbe solo a titolo definitivo e non in prestito, Mutu invece si potrebbe tranquillamente liberare anche perché il suo rapporto con l’ambiente Cesena si è già incrinato.

0 commenti:

Posta un commento