sabato 24 settembre 2011

 Giornata di vigilia per la Juventus che dovrà affrontare nella quinta giornata di campionato la delicata trasferta di Catania. Al "Massimino",la scorsa stagione,la Juventus,sotto Natale,aveva vissuto l'apice della sua stagione,vincendo grazie ad una grande doppietta di Quagliarella e arrivando a soli due punti dal Milan capolista che poi avrebbe vinto lo scudetto,mentre la Juve da gennaio crollò vertiginosamente.




Antonio Conte sta studiando le mosse per sbancare nuovamente lo stadio etneo e sembra intenzionato a rigettare nella mischia da titolare,proprio Fabio Quagliarella,assente da una partita ufficiale dallo scorso 6 gennaio,infortunatosi gravemente con il Parma e mai più rivisto in campo in gare ufficiali. La punta di Castellammare scalpita,anche in allenamento è sembrato tonico,tanto che Conte,vista l'assenza per squalifica di Vucinic,con molte probabilità sceglierà proprio l'ex Napoli per affiancare Matri davanti. Si punta sullo spirito di rivalsa del calciatore,volenteroso a far bene dopo una tribuna e due panchine. Ma non sarà questa l'unico cambio di Conte. In corsia laterale,dovrebbe essere giunta l'ora anche di Eljero Elia,esterno olandese prelevato dall'Amburgo. Anche lui ha ben impressionato in allenamento e a cedergli il posto,dovrebbe essere Giaccherini,sulla sinistra. Dunque una Juve diversa,che vedrà anche l'impiego dal primo minuto di Vidal. Su di lui c'è però ancora un dubbio sulla posizione che impiegherà. Sarà schierato a centrocampo,per far rifiatare uno tra Marchisio e Pirlo,oppure in difesa? Infatti,nel Cile,il CT Borghi lo schiera centrale di difesa. Ipotesi che sta valutando Conte,con Vidal e Barzagli centrali e dirottamento di Chiellini sulla sinistra,viste le mediocri prestazioni offerte da De Ceglie in questo avvio. Ma probabilmente sarà Grosso a ritornare titolare a sinistra. Quindi abbozziamo una formazione:
Buffon in porta, difesa con Chiellini e Barzagli centrali,Leichtsteiner terzino destro e a sinistra Grosso. A centrocampo,Pirlo e Vidal centrali,Elia a sinistra e Pepe a destra. In attacco la coppia Matri-Quagliarella.

0 commenti:

Posta un commento