lunedì 19 settembre 2011


La terza giornata di Serie A, in realtà la seconda giocata, ha riservato un turno davvero interessante da un punto di vista di contenuti proposti.




C'è da segnalare la consacrazione del Napoli come squadra di vertice assoluto all'interno del nostro campionato, per la Champions League molto sarà detto dalla conferma nell'incontro casalingo con il Villareal di Giuseppe Rossi. Il Napoli ha travolto pesantemente un Milan parso davvero lento e macchinoso, è vero si che mancavano giocatori importanti ma quelli che sono scesi in campo sono atleti sicuramente da Milan.
La Juventus ha dato continuità alla vittoria casalinga di sette gironi fa vincendo con un pò di fatica su un Siena molto volenteroso e ben messo in campo ma che, a mio giudizio, è troppo leggero nel reparto avanzato. Il gol di Matri su l'unico lampo dell'intera gara di Vucinic ha nascosto qualche difetto che la squadra di Conte ha ancora, bene invece la fase difensiva.
Inter e Roma hanno dato vita ad un match in cui la voglia di non perdere ha prevalso su quella di vincere. Molti passi avanti fatti dalla Roma mentre leggermente meglio l'Inter ma è ancora troppo poco per una squadra che 9 mesi fa si laureava campione del mondo.
Benissimo infine Udinese, Parma , Cagliari, Lecce e Atalanta mentre c'è da preoccuparsi a Bologna per una situazione alquanto pericolosa.

Dunque vediamo i Top e i Flop della 3^ giornata di campionato di Serie A

Top
1° Edinson Cavani (Napoli): assolutamente devastante. Oltre alla tripletta grande lavoro sia in fase difensiva che in quella offensiva, il Matador è già tornato.
2° Sebastian Giovinco (Parma): classe eccelsa ed esplosività nelle gambe gli hanno consentito di tramortire il Chievo. Da tenere in considerazione anche in ottica nazionale.
3° German Denis(Atalanta): è il simbolo di come la società orobica sta lottando con tutte le forze per cercare di centrare una salvezza difficilissima sulla carta visti i 6 punti di penalizzazione

Flop
1° Van Bommel(Milan): era il simbolo dell'impermeabilità del Milan nella scorsa stagione ed invece contro il Napoli si vede passare da tutte le parti i vari Gargano, Maggio, Inler e company.
2° Di Vaio(Bologna): momentaccio per il bomber rossoblù e per tutto il Bologna. Inconsistente.
3° Montolivo(Fiorenina): brutto il periodo che sta attraversando uno dei giocatori più importanti della nazionale di Prandelli, vive da separato in casa ed oltre tutto offre un assist d'oro a Isla che ringrazia e mette in rete il 2-0 friulano.

0 commenti:

Posta un commento