martedì 20 settembre 2011


Torino - Nonostante l'ultimo consiglio di amministrazione della Juventus ha palesato una situazione economica tutt'altro che positiva, rosso di 94,5 milioni di euro con Exor che ha dovuto immettere altri 5 milioni di euro per ripianare le casse societarie, i dirigenti bianconeri sulle ali dell'entusiasmo sia per il nuovo fantastico impianto e sia per la situazione in campionato sono pronti a fare un nuovo e si spera decisivo sforzo in sede di calciomercato.





Il tassello che manca in questo momento secondo molti addetti ai lavori e soprattutto il tecnico Conte è un terzino sinistro. Ebbene il piano di rafforzamento prevede lo spostamento di Chiellini sulla sinistra con l'acquisizione di un forte centrale di caratura internazionale.
L'oggetto dei desideri di Marotta e Paratici è il difensore tedesco del Borussia Dortmund Mats Hummels. Il giovane 23enne è un punto di forza della squadra campione di Germania e soprattutto ha già impressionato nella prima gara di Champions League contro l'Arsenal di Wenger nella quale è stato nettamemte il migliore in campo. Nonostante la giovane età Hummels è nel giro della nazionale di Loewe ed inoltre con l'Under 21 ha vinto nel 2009 il Campionato Europeo di categoria. Hummels è un prodotto delle giovanili del Bayern Monaco che incredibilmente nel 2008, non credendo in lui, il club bavarese cedette al Dortmnud.
Marotta ha già intavolato la trattativa che sembra però molto complicata in quanto stiamo parlando di un giocatore molto importante e pare che ci vorranno almeno 17-18 milioni di euro per acquisirne il cartellino, quindi probabile che la Juventus decida di cedere Leonardo Bonucci e recuperarne almeno 10-11 milioni da reinvestire per il tedesco. Intanto, però, la Juventus sembra aver incassato il si del giocatore ad un eventuale trasferimento a Torino. Sono attese novutà nei prossimi giorni.

0 commenti:

Posta un commento