lunedì 19 settembre 2011


Napoli - Continua la crescita del Napoli di Walter Mazzarri che dopo aver bloccato alla grande in settimana il Manchester City di Mancini ieri sera nel posticipo del San Paolo battono nettamente i Campioni di Italia del Milan per 3-1.





Grande prova di maturità degli azzurri che mostrano di poter competere, e bene, su più fronti contemporaneamente. Il Milan è senza dubbio rivedere anche perché non bisogna dimenticare che al tecnico Allegri mancavano gente come Ibrahimovic, Robinho, Boateng, Gattuso e Ambrosini.
Parte meglio il Milan che palesa un impatto migliore sulla gara concretizzato dal vantaggio all'11' dal vantaggio a firma di Aquilani di testa in un perfetto inserimento centrale. Reazione immediata degli azzurri che trovano il pari dopo neanche un minuto dopo con Cavani che sfrutta ala meglio una torre di Maggio e di destro al volo infila Abbiati. Sul finire del primo tempo una straordinaria ripartenza di Gargano, circa 80 metri palla a piede, che dalla propria area arriva davanti a quella avversari servendo un'invitante palla a Cavani che ancora una volta non perdona, 2-1!.
Nella ripresa c'è solo il Napoli in campo che trova il 3-1 ancora con Cavani con un preciso sinistro che lascia di sasso il povero Abbiati e sfiora più volte la quarta rete.

Top e Flop - Nel Napoli il migliore in assoluto è stato Cavani ritornato ai livelli della scorsa stagione. Ottima anche la gara di Maggio, Gargano ed Inler. Nel Milan positiva la prestazione di Aquilani mentre sicuramente bocciato van Bommel letteralmente tramortito dalla corsa di Gargano.

La voce dei protagonisti -

Seedorf: "Complimenti al Napoli, abbiamo ancora tanta strada da fare. Spiace perdere punti all'inizio, abbiamo fatto una buona squadra. Il pareggio è arrivato subito. Possiamo stare qui a discutere su diversi episodi per quanto riguarda gli altri goal: loro ci hanno punito in contropiede, e il 3-1 ci ha messo veramente in difficoltà. Non dobbiamo abbatterci, lo spirito è giusto. In questo momento dobbiamo essere forti, mercoledì c'è un'altra partita molto importante"


Cavani: "Gargano? Ci sono stati dei momenti difficili. Per me è una felicità in più perché è del mio paese ed è una gioia doppia. Per tutti ci sono momenti difficili". Sulla corsa scudetto: "Da piccolo mi hanno sempre detto di sognare. Mi piacerebbe tanto vincere lo scudetto, ma sappiamo che è molto difficile. Dedico questa vittoria anche ai tifosi, ci meritiamo questa sfida"

Mazzarri: "Siamo partiti male, i ragazzi sono entrati in campo timorosi, come fatto a Manchester nei primi 45' di gioco. Dobbiamo crescere ancora tanto per restare ai vertici, ci vuole più personalità. Dopo abbiamo fatto qualcosa di buono, ma dovevamo fare più possesso palla. In questo anche il campo non ci aiuta. Probabilmente non siamo abituati a giocare ogni tre giorni. Se vogliamo diventare una grande squadra dobbiamo partire forte dai primi minuti di gioco. Il risultato che abbiamo conquistato stasera è importante, ma dobbiamo migliorare".

0 commenti:

Posta un commento