giovedì 22 settembre 2011




Milano - Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter dopo l'esonero di ieri dell'ormai ex tecnico nerazzurro Giampiero Gasperini.

Ranieri ha siglato un accordo che lo lega all'Inter per i prossimi due anni. Ovviamente l'ex tecnico di Roma e Juventus si è portato con sè tutto il suo staff e già oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento alla Pinetina alle ore 17,00.
Ranieri sembra avere già le idee molto chiare su come cercherà di raddrizzare la stagione interista partita davvero male con 4 sconfitte ed 1 pareggio in 5 gare ufficiali e dunque vediamo come potrebbe giocare e schierarsi questa nuova versione dell'Inter 2011/12.




Lo schema sarà un 4-3-3 con in difesa Maicon a destra e Christian Chivu a sinistra. Nel mezzo gireranno in rotazione Samuel, Ranocchia e Lucio. In mezzo al campo ci saranno sempre e comunque sue mediani precisamente Cambiasso e Zanetti con l'alternativa Thiago Motta in certe situazioni tattiche con squadre molto chiuse. Il terzo centrocampista sarà Dejan Stankovic con sempre in alternativa Thiago Motta. Dietro le punte, nel suo ruolo naturale Wesley Sneijder con in avanti Milito o Pazzini con Zarate o Forlan.
Nello specifico nella prima gara con il Bologna in casa l'Inter potrebbe così scendere in campo:
Inter(4-3-3): Julio Cesar - Jonathan(Nagatomo) - Ranocchia - Samuel(Lucio) - Chivu - Zanetti - Cambiasso - Obi(Muntari) - Sneijder - Pazzini - Forlan
Dovrebbe senza dubbio partire titolare Forlan visto che non potra giocare in Champions mentre a cenrocampo visti gli infortuni di Stankovic, Poli e Motta ci potrebbe essere la sorprea riguardante Sulley Muntari comunque in ballottaggio con Obi.

0 commenti:

Posta un commento