domenica 25 settembre 2011


La quinta giornata di Serie A,si è aperta con tre anticipi che hanno visto scendere in campo Inter,Milan e Napoli impegnate in Champions League la prossima settimana. Le due milanesi hanno raccolto i primi tre punti stagionali,con l'Inter corsara a Bologna per 3-1 ed il Milan vincitore in casa 1-0 contro il Cesena. Invece è terminata 0-0 la gara del San Paolo tra Napoli e Fiorentina.
BOLOGNA 1-3 INTER-Esordio di Ranieri sulla panchina dell'Inter subito vincente al Dall'Ara di Bologna. Un Bologna molto tonico,vivace e tosto,che concede davvero poco ai nerazzurri. Ma al 39',grande azione di Forlan,che innesca Pazzini che devia verso la porta ed insacca l'1-0 per l'Inter.




Nella ripresa l'Inter soffre molto la velocità dei felsinei,che al 73' si procurano un rigore con Portanova. Dal dischetto Diamanti pareggia l'1-1. L'Inter sbanda clamorosamente,il Bologna fa la partita e spreca due colossali palle goal,con Di Vaio e Ramirez. E la legge del goal è spietata: all'84' Pazzini serve di tacco Milito che viene steso da Morleo in area. Rigore per i nerazzurri ed espulsione. Dal dischetto Milito segna il 2-1 Inter. Nel finale,calcio di punizione per i milanesi.Cross al centro dove svetta Lucio che chiude la gara sul 3-1. Ottimo esordio per Ranieri,con l'Inter che sale a 4 punti. Il Bologna resta a 1.
MILAN 1-0 CESENA-Al Meazza anche il Milan è alla ricerca dei primi 3 punti e l'avversario è il Cesena,ancora fermo a zero. La partenza del Milan è fulminea:al 4' minuto,grande perla di Seedorf che su un tiro cross disegna una traiettoria maligna che si insacca sotto la traversa. Milan in vantaggio e rete che sarà decisiva. Il Cesena non riesce a ripartire,il Milan prende possesso del campo,ma non chiude la gara,sbagliando con Cassano ed El Shaarawy alcune occasioni.E sul finire del tempo, grande opportunità per romagnoli che sbagliano con Mutu. Nella ripresa Milan in sofferenza contro un Cesena molto pimpante sulle fasce. Candreva e Martinez creano i presupposti per il goal che però non arriva. Anche il Milan in contropiede non riesce a chiudere la gara e allora soffre fino alla fine,ma arriva la vittoria anche se striminzita ma preziosa. Milan che sale a quota 5,Cesena ancora a zero.
NAPOLI 0-0 FIORENTINA- Risultato ad occhiali al San Paolo tra Napoli e Fiorentina,ma gara molto ma molto affascinante. Partenza migliore dei partenopei, subito motivati a riscattare la sconfitta col Chievo,ma i viola pian piano hanno preso possesso del campo. Un ottimo Cerci ha messo in serie difficoltà il solito Fideleff,ancora impreciso in alcune importanti occasioni. Anche Jovetic ha creato molti problemi. Il Napoli ha trovato la quadratura a centrocampo con un grande Inler,sempre pericoloso quando ha sparato da fuori.Ma davanti Hamsik e Lavezzi erano in giornata no e Cavani da solo non è riuscito a fare miracoli. Nella ripresa,Mazzarri toglie l'incerto Fideleff per Aronica e spazio anche a Pandev per aumentare elementi offensivi in attacco. Ma la difesa dei viola non si è fatta bucare ed in contropiede la Fiorentina ha rischiato il colpaccio al San Paolo. Alla fine termina con un meritato e giusto pareggio. Le due squadre salgono a 7 punti,momentaneamente prime con Juve,Genoa e Udinese.

0 commenti:

Posta un commento