martedì 24 aprile 2012

NAPOLI – Nonostante il ritorno alla vittoria dopo ben cinque turni di campionati dove la squadra di Mazzarri ha ottenuto soltanto due pari e tre sconfitte, a destabilizzare l’ambiente napoletano ci pensano delle notizie di calciomercato che riguardano i suoi principali fuoriclasse ed ossia Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani

Lavezzi ha una clausola rescissoria pari a 31 milioni di euro, ragion per cui qualsiasi club trovasse l’accordo con il giocatore versando tale somma automaticamente ingaggerebbe il giocatore argentino senza necessitare del bene stare della società azzurra. Sulle tracce di Lavezzi sembra esserci il club russo dell’Anzhi che nonostante non abbia centrato la qualificazione in Champions League è pronto a fare nuovi investimenti sul calciomercato per migliorare decisamente la caratura tecnica della rosa. Per Lavezzi, voci provenienti dalla Russia parlano di un contratto da 4 milioni di euro e cioè il doppio di quanto attualmente percepisce a Napoli. Pare ovvio, quindi che se tutto ciò dovesse essere confermato ci sarebbe cospicue possibilità che l’affare vada in porto. 
Per quanto riguarda Cavani la società non ha gradito le esternazioni del Matador del dopo partita contro il Novara nelle quali ha palesato il proprio dubbio sulla permanenza nel club di Aurelio De Laurentiis. La situazione in realtà è molto semplice, Cavani in questo momento percepisce 2 milioni e 200 mila euro e vorrebbe un nuovo ritocco economico che arrivi a toccare 2 milioni e 700 mila euro. La cosa non fa piacere al numero uno azzurro che ha fatto del tetto salariale un punto fisso del proprio progetto. Chiaramente la società è forte di un contratto che scadrà nel giugno 2016 e quindi potrebbe valutare in seria considerazione la possibilità di cedere Cavani soltanto dietro un’offerta dai 50 milioni di euro in su.

0 commenti:

Posta un commento