venerdì 20 aprile 2012

Torino - La Juventus è riuscita a tornare grande in Italia grazie ad un grandissimo lavoro dello staff tecnico e societario con il quale si è raggiunto un primato in classifica ed un record di imbattibilità che in questo momento non ha eguali in tutta Europa.

Eppure il tecnico Antonio Conte ed ancor prima la dirigenza bianconera con il direttore Marotta in testa, sanno benissimo che per essere competitivi nella prossima stagione su tutti i fronti e soprattutto in Champions League, occorre che vengano fatti dei sacrifici economici in sede di calciomercato per dotare la squadra di un paio di inserimenti che possano far fare quell'ultimo salto di qualità alla rosa.


Secondo alcune fonti molto vicine all'ambiente juventino, sarebbero due gli obiettivi che Marotta e company stanno inseguendo e che probabilmente inseguiranno per tutta la prossima estate. Si tratta dell'ala di origini olandesi Arjen Robben attualmente in forza al Bayern Monaco e dell'attaccante montenegrino della Fiorentina Stevan Jovetic.
La situazione di Robben è molto chiara. Il giocatore ha espresso un certo gradimento verso un possibile passaggio alla Juventus alla fine di questa stagione ed inoltre ha un contratto in scadenza con la squadra bavarese nel giugno 2013, ragion per cui potrebbero crearsi a breve le condizioni affinché il Bayern acconsenta al trasferimento pur di non vederlo partire tra un anno a parametro zero. Per quanto riguarda Jovetic è palese che un giocatore della sua statura tecnica non possa rimanere in una società poco ambiziosa come quella della Fiorentina attuale. Quindi il futuro del montenegrino dipenderà dal progetto che la famiglia Della Valle vuole portare avanti anche se comunque eventualmente la Juventus per acquistarlo dovrà sborsare una cifra vicina ai 25 milioni di euro, che di questi tempi non sono per nulla pochi.

0 commenti:

Posta un commento