giovedì 29 settembre 2011


Torino - Il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ha deciso di tentare l'affondo decisivo per assicurarsi già per il prossimo calciomercato di gennaio uno dei migliori attaccanti in circolazione, l'argentino Carlitos Tevez del Manchester City.





Tevez nell'ultima gara persa dalla propria squadra in Champions League contro il Bayern con un netto 2-0 quando il proprio tecnico Roberto Mancini l'ha invitato a riscaldarsi per entrare in campo clamorosamente si è rifiutato. Praticamente si è sancita la rottura definitiva tra Tevez e il City come ribadito dallo stesso Mancini: "Tevez con me non giocherà più..".
Dunque a meno che non venga esonerato Mancini Carlitos Tevez sarà necessariamente ceduto nella prossima sessione di calciomercato e cioè a gennaio.
Insomma per Marotta e la Juventus un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. In pratica il piano per prendere l'ex bomber dello United è questo: oltre ad aver già ceduto Amauri destinato al Milan partiranno anche Iaquinta, Toni, Quagliarella e Krasic per un introito complessivo di circa 35-40 milioni di euro con conseguente abbassamento del monte ingaggi di circa 16 milioni di euro che consentirebbero di poter tentare in maniera decisa l'assalto per il tanto atteso top player che possa far fare il salto di qualità. I costi dell'operazione visto anche il comportamento di Tevez non supereranno i 17-18 milioni per il cartellino mentre il difficile sarà mettersi d'accordo sull'ingaggio, attualmente il giocatore percepisce ben 10 milioni di euro all'anno e la Juventus potrebbe arrivare al massimo 6,5 milioni.

0 commenti:

Posta un commento