venerdì 28 ottobre 2011

CALCIOMERCATO JUVENTUS - L'apertura della sessione del calciomercato invernale è ancora lontana ma la dirigenza della Juventus sta lavorando a più non posso per cercare di mettere a posto le caselle che queste prime settimane di Serie A hanno evidenziato essere ancora incomplete.

Non è un segreto che le corsie laterali offensive della Juventus hanno bisogno anche perchè quello che si credeva essere un punto fermo, ed ossia il serbo Milos Krasic, sta venendo meno clamorosamente. Fino a 5-6 mesi era impensabile che l'ottimo Simone Pepe potesse essere preferito quasi sempre ad un Krasic mai entrato negli schemi tattici di mister Conte.




Marotta sa benissimo che continuando di questo passo si rischia di veder abbassare notevolmente il valore sul mercato di Krasic con l'ennesima operazione negativa in termini economici della Juventus post Moggi. Da qui la decisione di provare a vedere se lo si può cedere nella prossima sessione di mercato ad un prezzo che si avvicini quanto più possibile al valore che Krasic aveva fino a qualche mese fa.
Per sostituirlo Marotta ha un sogno nemmeno tanto velato che si chiama Theo Walcott. L'esterno inglese era stato indicato anche dallo stesso Conte come rinforzo ideale per il suo 4-2-4 spesso poi trasformatosi in 4-3-3. Il costo del cartellino di Walcott non solo è molto alto ma bisogna anche convincere l'Arsenal a disfarsi dell'ennesimo top player in questa stagione dopo le partenze dei vari Clichy, Nasri e Fabregas.

0 commenti:

Posta un commento