lunedì 31 ottobre 2011

Napoli - La trattativa che potrebbe portare a Napoli l'attaccante argentino del Manchester City Carlitos Tevez a partire già dalla prossima sessione di gennaio di calciomercato è tutt'altro che campata in aria.
La voce di un possibile approdo di Tevez a Napoli è partita dall'Inghilterra con alcuni tabloid che hanno lanciato forte questa notizia. Ma vediamo effettivamente cosa può succedere e quali potrebbero essere le varie suggestioni e possibilità.




Si parla di uno scambio Tevez - Lavezzi, può darsi ma è da escludere che il Pocho lasci Napoli a gennaio anche perché il City anche se dovesse superare il turno di Champions, cosa che non ci auguriamo per ovvi motivi, non potrebbe essere utilizzato in tale competizione mentre invece Tevez a Napoli potrebbe essere utile e come soprattutto in ottica campionato dove gli azzurri sono chiamati a ribadire quanto meno la qualificazione in Champions League.
Dunque lo scenario più probabile e che trova maggior conferme è il seguente:
- Tevez passa a Napoli a gennaio in prestito con gli azzurri che pagheranno solo 1 milioni di euro dell'ingaggio con il resto che sarà a carico del City con in più diritto di riscatto a circa 15 milioni di euro.
- il Napoli farebbe uno sconto al City per Lavezzi che in pratica costerebbe così Tevez più 10 milioni di euro
Naturalmente potrebbe essere una valutazione troppo bassa per Tevez ma bisogna tener conto che l'ex Manchester United è fuori rosa e quindi il valore del cartellino è diminuito considerevolmente. Non resta che attendere gli sviluppi che potrebbe trovare un'accelerata in occasione della sfida di Champions quando il City verrà a far visita al Napoli allo stadio San Paolo.

0 commenti:

Posta un commento