giovedì 3 novembre 2011

Torino - Dopo la vittoria dello scorso sabato sul campo dell'Inter per 2-1 grazie alle reti messe a segno da Mirko Vucinic e Claudio Marchisio la Juventus di Antonio Conte sta in questi giorni completando la preparazione per la super sfida di domenica sera allo stadio San Paolo di Napoli, per molti appuntamento che sarà un vero e proprio crocevia per la stagione bianconera.

Questa Juventus di Antonio Conte per molti ha tantissime cose in comune con la squadra che inizio il corso Marcello Lippi che poi portò la Vecchia Signora sul tetto d'Europa e del Mondo. La redazione di TuttoJuve.com ha voluto proprio sentire le impressioni del tecnico campione del mondo sa Germania 2006 sulle eventuali similitudini tra le due formazioni ed inoltra cosa pensa della prossima sfida di Napoli.




Ecco qualche passaggio del pensiero di Marcello Lippi: "Mister Lippi sorpreso della carriera che sta facendo Conte da allenatore? Non sono sorpreso, anzi posso dire che me lo aspettavo. Infatti Antonio Conte ha sempre avuto un grande carattere e una forte personalità sin da quando era giocatore. Inoltre la sua determinazione era d'esempio per il gruppo, era un vero trascinatore. Queste caratteristiche le ha trasmesse anche nella sua nuova esperienza di allenatore. Che Napoli - Juventus sarà? Mi aspetto una grande sfida, che sarà importante soprattutto per la Juve. Se i bianconeri facessero risultato anche al San Paolo decollerebbero definitivamente. Che similitudini ci sono con la sua Juventus? Mi ci rivedo molto in questo paragone. Entrambe le squadre infatti sono caratterizzate dallo stesso carattere volitivo, dalla stessa determinazione e voglia di vincere. Inoltre avverto nell'ambiente lo stesso entusiasmo dei nostri inizi. "

0 commenti:

Posta un commento