venerdì 4 novembre 2011

TORINO - La Juventus oltre che molto concentrata per la difficile trasferta che la vedrà impegnata nel posticipo domenicale con il Napoli di Mazzarri al San Paolo per l'11^ giornata è anche molto accorta e vigile su nuove situazioni che si stanno sviluppando sul fronte calciomercato.

Notizia di poche ore fa lanciata dal quotidiano sportivo A TuttoSport che parla di un possibile interessamento da parte del direttore generale Marotta per il centrocampista belga del Cagliari Nainggolan. Al momento si tratta solo di un'indiscrezione e che comunque potrebbe concretizzarsi eventualmente solo per il mercato estivo. 




La pista che invece sembra essere caldissima è quella che porta all'esterno mancino colombiano dell'Udinese Pablo Armero. Il giocatore vorrebbe nella prossima stagione fare il salto di qualità e tentare così l'avventura in una grande squadra come può essere quella bianconera. L'interesse della Juventus c'è e come, anche perché Armero sarebbe in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino che quello di esterno alto.
Come sempre però non è semplice trattare con la famiglia Pozzo quando si tratta di acquisire uno dei suoi  giocatori più richiesti e i primi contatti hanno, per così dire, un pò spaventato la Juventus per effetto di una richiesta ritenuta eccessivamente alta.
Infatti si parlerebbe di circa 18 milioni di euro che, anche per i noti problemi di bilancio espressi nellultimo CDA, la Juventus in questo momento proprio non può permettersi di sborsare. Allora ecco che Marotta ha varato un piano alternativo per far si che il prossimo 30 giugno Armero possa aggregarsi tranquillamente alla comitiva di Antonio Conte. La Juventus propone uno tra Amauri e Iaquinta con ingaggio tutto pagato dalla Juventus fino a giugno e circa 10 milioni cash con inoltre il vantaggio che Armero resterà in Friuli fino alla fine della stagione in corso. Sono attesi sviluppi.

0 commenti:

Posta un commento