giovedì 3 novembre 2011

Roma - La Lazio di Reja riesce finalmente ad ottenere la prima vittoria stagionale in Europa League piegando davanti al pubblico della stadio Olimpico di Roma gli ostici svizzeri dello Zurigo per 1-0.

Una gara molto equilibrata che entrambe le formazioni hanno cercato di vincere nel tentativo di portare a casa l'intera posta essenziale per continuare a cullare sogni di qualificazione alla fase successiva.
Reja opta per un 4-4-2 con Marchetti tra i pali, in difesa da destra verso sinistra Zauri - Diakite - Dias - Radu. Davanti alla difesa Ledesma in coppia con Cana, sulla corsia destra Lulic mentre su quella sinistra Beppe Sculli, In avanti la coppia gol Rocchi - Klose. 



Dall'altra parte lo Zurigo ha risposto con Leoni in porta, difesa a quattro con Koch e il giovane Rodriguez sulle fasce mentre nel mezzo la coppia Beda Teieira. A centrocampo davanti alla difesa Aegerter con Zouaghi, mentre larghi Mehemdi e Djuric. In avanti il francese Aphonse supportato da Chikaoui.
La rete della vittoria della Lazio arriva nel secondo tempo quando un appena entrato Christian Brocchi al 63' deposita la palla alle spalle del portiere Leoni il perfetto assist di Cissè, anche lui subentrato nella ripresa.

Alcune statistiche:
Tiri Lazio(in porta): 14(5)
Tiri Zurigo(in porta): 3(2)
Possesso Palla Lazio - Zurigo : 55% - 45%
Ammoniti: Sculli(L) - Diakitè(L) - Koch(Z) - Chermiti(Z) - Cana(L)
Espulsi: nessuno

Nell'altra gara del girone della Lazio vittoria del Vaslui per 1-0 sullo Sporting con la classifica che cambia così:
Sporting 9 pt
Lazio 5 pt
Vaslui 5 pt
Zurigo 2 pt

0 commenti:

Posta un commento