venerdì 28 ottobre 2011

MILANO - Sabato 28 Ottobre alle ore 20,45 si giocherà allo stadio San Siro di Milano il tanto atteso derby d'Italia tra i capo classifica della Juventus e l'Inter di Claudio Ranieri che a quanto pare sembra essere ancora convalescente.

Ovviamente trattandosi della 10^ giornata di Serie A, peraltro la nona che verrà effettivamente giocata sul campo, appare un po’ eccessivo parlare di scontro scudetto anche perché la classifica dell'Inter non aiuta in tale affermazione. Semmai la gara ci potrà dire o meno se la squadra del presidente Moratti sarà ancora in grado di rientrare quanto meno nella lotta per la vittoria finale oppure sarà un anno in cui cercare di rifondare un pò tutta la rosa e il progetto tattico.


Di questo avviso sembra essere una bandiera del cacio italiano e soprattutto dell'Inter come Sandro Mazzola che ha voluto puntualizzare come lo scontro con la Juventus sarà l'ultimissima chiamata per l’Inter in ottica scudetto: "E’ una gara che non si giocava in queste situazioni da diverse stagioni. L’Inter l’ha affronta con uno spirito diverso, visto che deve risalire la china. Se l’Inter non dovesse vincere, si può dare certamente l’addio allo Scudetto. Cosa ne pensa di Forlan? Forlan non può rimpiazzare Eto’o, sia per caratteristiche tecniche che per temperamento. Il camerunese è di categoria superiore. Però stanno tornando sui loro livelli Maicon e Sneijder, come li vede? Sono due che fanno la differenza. Il primo non lo abbiamo mai visto in questa stagione, il secondo è in crescita. I due non hanno ancora espresso il loro massimo".

0 commenti:

Posta un commento