lunedì 30 giugno 2014

La Juventus rilancia per Manuel Iturbe mettendo sul piatto della bilancia una importante contropartita tecnica più conguaglio.




Le ultimissime notizie di calciomercato parlano di un rilancio da parte della Juventus per arrivare all’attaccante argentino del Verona, Juan Manuel Iturbe Arevalos meglio conosciuto dai tifosi italiani semplicemente come Iturbe. In questo momento l’esterno offensivo classe 1993 è conteso in maniera concreta da due società di Serie A e per la precisione dal Milan dell’amministratore delegato Adriano Galliani e dalla Juventus del direttore generale Beppe Marotta. È di poche ore fa l’annuncio ufficiale della rescissione consensuale del contratto che legava il trequartista brasiliano Ricardo Kakà al Milan. Rescissione che consente al club di via Turati di risparmiare un bel po’ di milioni di euro l’anno da reinvestire per coprire la richiesta di 28 milioni di euro palesata dal Verona per cedere Iturbe.


Nonostante il Milan abbia reperito le risorse necessarie per acquistare il giovane Iturbe, la Juventus non ha nessuna intenzione di farsi da parte tant’è che ha presentato una nuova interessante offerta che potrebbe sparigliare le carte in tavola. L’offerta è di 12 milioni di euro più il cartellino dell’attaccante napoletano Fabio Quagliarella ormai fuori dai progetti del tecnico Antonio Conte. Quagliarella sarebbe un importante rinforzo per il Verona anche ci sarebbe da sciogliere eventualmente il nodo legato all’ingaggio percepito dalla punta campana, ampiamente al di sopra del tetto salariale veronese. Non resta che attendere le prossime ore per valutare la disponibilità del Verona nel trattare la cessione di Iturbe con parziale contropartita tecnica.

0 commenti:

Posta un commento