giovedì 3 luglio 2014

Prima cessione in attacco per la Juventus che saluta Mirko Vucinic volato in Arabia Saudita. Nelle casse del club bianconero arrivano 6 milioni di euro che insieme agli 11 incassati nell’affare Immobile, formano un buon tesoretto da utilizzare per soddisfare le richieste di Conte. 




La Juventus è una delle società di Serie A più attive in questa fase di calciomercato. Infatti, il club bianconero dopo aver acquistato il centrocampista del Genoa Sturaro per circa 8 milioni di euro ( + eventuali 2 milioni come premio valorizzazione) per poi lasciarlo in prestito in Liguria per un altro anno, ha praticamente definito la cessione dell’attaccante montenegrino Mirko Vucinic. Vucinic lascia la Juventus dopo tre annate, due delle quali davvero positivi sotto tutti i punti di vista mentre nell’ultima era stato praticamente chiuso dall’arrivo in rosa di due giocatori di caratura internazionale come Carlitos Tevez e Fernando Llorente tant’è che è a gennaio, prima del clamoroso dietrofront di Thohir nell’affare Guarin, era stato materialmente ceduto all’Inter. 


Tornando al presente, nella scorsa serata, è stato raggiunto un accordo tra la dirigenza della Juventus e quella del club arabo dell’Al Jazira per un trasferimento a titolo definitivo sulla base di 6 milioni di euro. L’accordo è stato già trovato anche tra la società di Abu Dhabi e l’entourage di Vucinic per un accordo di due anni con ingaggio da ben 5 milioni di euro più un ulteriore milione di euro di bonus legato alle prestazioni dello stesso giocatore. Vucinic è atteso in mattinata ad Abu Dhabi per le rituali visite mediche dopo le quali verranno apposte le firme sul contratto e sarà dato l’annuncio ufficiale dell’operazione.

0 commenti:

Posta un commento