giovedì 3 luglio 2014

Ultimissime calciomercato Torino - Antonio Nocerino, Omar El Kaddouri e Fabio Quagliarella per un Torino altamente competitivo sia in Europa che in Italia. 


Il Torino del presidente Urbano Cairo dopo la splendida stagione disputata l’anno scorso culminata con la conquista della partecipazione alla prossima Europa League, punta a consolidarsi nella fascia alta della Serie A. Per farlo sta portando avanti una campagna acquisti davvero molto positiva con rinforzi che stanno riguardando ogni zona del campo. Dopo la cessione del bomber napoletano Ciro Immobile finito nelle fila del Borussia Dortmund per sostituire Mark Lewandowski, la società granata sta portando avanti una campagna di rafforzamento molto intelligente ed oculata. Il primo vero colpo è stato quello di riconfermare il talento belga Omar El Kaddouri. Il giocatore è stato prelevato dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’altro grande affare messo a segno dai granata riguarda la mediana con l’arrivo in prestito dal Milan del centrocampista di origini napoletane Antonio Nocerino. L’accordo è stato giù ufficializzato e prevede che la società rossonera si faccia carico della metà dell’ingaggio del giocatore. 

Non è ancora ufficiale ma ci sono tutte le premesse affinchè il tutto vada in porto, è invece la trattativa che vede il Torino interagire con la Juventus per la cessione di Fabio Quagliarella. Il bomber ex Napoli, Sampdoria ed Udinese, ha già dato la propria piena disponibilità anche perché ha tanta voglia di giocare e dimostrare le proprie indiscusse qualità dopo la tanta panchina fatta soprattutto in questa stagione. Tra l'altro per Quagliarella si tratterebbe di un ritorno visto che ha già giocato nelle fila del Torino nella stagione 2004/05. Il problema al momento è esclusivamente economico e relativo alla formula del trasferimento. La Juventus mira ad una cessione a titolo definitivo dalla quale vorrebbe realizzare almeno 5-6 milioni di euro mentre dall’altra c’è un Torino che vorrebbe basare l’affare su un prestito con diritto di riscatto ed ingaggio in parte pagato dalla Juventus. È in programma un incontro in giornata per cercare di trovare un accordo.

0 commenti:

Posta un commento