mercoledì 18 giugno 2014


Rifiutata dal Chelsea l’offerta avanzata dalla Juventus per il prestito con diritto di riscatto dell’attaccante di origini belga, Romelu Lukaku. 



La Juventus per espresso volere del suo allenatore Antonio Conte sta dando origine ad un forte cambiamento per quanto concerne la rosa giacchè c’è l’intenzione da parte dello stesso tecnico di variare l’atteggiamento tattico passando dal collaudato 3-5-2 al più ‘europeo’ 4-3-3. La rivoluzione riguarderà soprattutto il pacchetto avanzato dove il solo Carlitos Tevez è certo di essere confermato in vista della prossima stagione. Sicuri partenti sono invece Mirko Vucinic molto appetito da diversi club inglesi e Fabio Quagliarella per il quale non ci sono all’orizzonte piste concrete anche in ragione del pesante ingaggio percepito senza poi dimenticare la punta Pablo Osvaldo per il quale la Juventus ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto ritenuto eccessivamente oneroso per le casse sociali. Per quanto concerne i possibili arrivi con la trattativa con il Barcellona per la puntata cilena Alexis Sanchez praticamente in standby, le attenzione del direttore generale Beppe Marotta e del proprio braccio destro Fabio Paratici sono tutte rivolte ad un’altra punta con caratteristiche molto simili a quelle di Didier Drogba da sempre pallino di Conte, con il vantaggio di essere molto giovane. Stiamo parlando dell’attaccante belga classe 1993 Romelu Lukaku che nella scorsa stagione ha militato nelle fila dell’Everton mettendo a segno 15 reti in 31 presenze, ma di proprietà del Chelsea. 

La situazione pare essere matura per una cessione viste le frizioni tra il giocatore ed il club londinese ed in ragione di ciò la Juventus conta di poter mettere a segno il colpo ad un prezzo ragionevole. Il primo assalto è andato però a vuoto con il Chelsea che ha rifiutato la proposta di cessione in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Tuttavia, la dirigenza bianconera non si perde d’animo e nell’attesa di piazzare dei colpi in uscita, cercherà di lavorare ai fianchi il club londinese al fine trovare una soluzione ragionevole. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un secondo tentativo. 

0 commenti:

Posta un commento