lunedì 16 giugno 2014

Il Liverpool ha presentato un’offerta davvero allettante al Barcellona per l’attaccante cileno Alexis Sanchez. Si riducono le possibilità di vederlo alla Juventus nella prossima stagione. 

Alexis Sanchez - Barcellona


Uno degli obiettivi di mercato della Juventus per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Antonio Conte in vista della prossima stagione per puntare ad essere anche protagonisti in Champions League, è l’attaccante cileno Alexis Sanchez attualmente in forza al Barcellona. Il veloce attaccante classe 1988, è uno dei preferito di Antonio Conte in quanto non solo dotato di straordinarie qualità tecniche, ma considerato capace di consentire alla Juventus di cambiare diversi atteggiamenti tattici giacchè in grado di giocare sia come attaccante esterno in un 4-3-3 e sia come seconda punta in un 4-4-2. Ci sono già stati degli incontri tra le due società con Sanchez che tra l’altro ha palesato il suo placet per un possibile ritorno in Serie A sponda Juventus.




Tuttavia, l’affare mai come in questo momento pare essere di difficile concretizzazione per un discorso puramente economico. Nello specifico, stando a quanto ha riportato alcune testate giornalistiche inglesi, nella trattativa si sarebbe inserito in maniera prepotente il Liverpool mettendo sul piatto della bilancia una sontuosa offerta di ben 32 milioni di euro che ovviamente cambierebbe, se confermata, le carte in tavola. Infatti, la Juventus in questo momento non avrebbe le risorse economiche quanto meno per pareggiare l’offerta del Liverpool e sarebbe quindi costretta ad indirizzare le proprie mire verso altri obiettivi. Ne sapremo di più nei prossimi anche se è chiaro che con Sanchez impegnato ai Mondiali, la conclusione della trattativa sarà resa nota soltanto a manifestazione terminata.


0 commenti:

Posta un commento