martedì 17 giugno 2014

Le probabili formazioni del match Belgio – Algeria con i fiamminghi a trazione anteriore con Hazard, Mertens e Lukaku. Ghoulam e Taider dal primo minuto in campo nell’Algeria. 


Belgio

Per il Gruppo H si sfidano alle ore 18,00 italiane allo stadio Minerao di Belo Horizonte, le nazionali di Belgio ed Algeria. Una gara molto attesa dagli appassionati per vedere all’opera la squadra di Wilmots che viene data come una delle possibili sorprese di questi Mondiali in ragione dell’elevato tasso tecnico che ne compone la rosa. L’Algeria è un banco di prova abbastanza attendibile, giacchè presenta nel proprio organico giocatori di un certo spessore come gli ‘italiani’ Ghoulam e Taider senza dimenticare l’ottimo Feghouli e l’ex napoletano Yebda. 
Precedenti e statistiche - Le statistiche non sono tanto positive per il Belgio che non vince una gara della fase finale della Coppa del Mondo dal lontano 2002 quando piegò per 3-2 la Russia e soprattutto è reduce da una striscia negativa ai Mondiali per cui ha vinto solo una gara delle ultime nove disputate. Non sono certamente migliori i dati dell’Algeria che non segna nella fase finale da ben 5 gare e nelle ultime due sfide con il Belgio ha rimediato una sconfitta ed un pareggio. 


Probabili Formazioni - Il Belgio dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 che prevede Courtois in porta, Alderweireld a destra, Vermalean a sinistra e nel mezzo Kompany e Van Buyten. A centrocampo ci sono Witsel e Dembelè mentre dietro all’unica punta Lukaku ci sono il trio di trequartisti composto da Mertens, Hazard e De bruyne. Dovrebbero partire dalla panchina Vertonghen e Fellaini. Nell’Algeria schema speculare con in porta M’bolhi, Mostefa a svolgere il ruolo di terzino destro, Bougherra e Medjani nel mezzo mentre a sinistra Ghoulam. In mediana Yebda e Bantaleb, Feghouli, Taider e Mostefa dietro l’unica punta Slimani. Solo panchina per Ghilas e Brahimi. 
Copertura televisiva – Belgio – Algeria può essere visto alle ore 18,00 sulla piattaforma Sky al canale Mondiale 1 HD oppure si possono rivedere le immagini più interessanti con un ampia sintesi alle ore 20,00 su Rai Due nella trasmissione Diario Mondiale oppure a partire dalle ore 2,20 su Rai Uno nell’ambito del programma Mondiale Replay.

0 commenti:

Posta un commento